Tesla pronta a segnare un record in Australia

Arriva il Tesla “G’Day” per l’australiano pronto ad un viaggio di 1.864 migla di percorrenza in Australia

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: All Cars Electric 

15 marzo 2011. Diciotto mesi dopo l’acquisto della Tesla Roadster, l’australiano Simon Hackett tenterà di battere il record mondiale per la più lunga distanza percorsa in un veicolo elettrico di produzione.

Tesla Australia ha in programma un viaggio di 3.000 km (1.864 miglia) lungo la costa orientale del paese. 

Dopo aver ricevuto l’approvazione ufficiale governativa nel gennaio di quest’anno per vendere i propri Roadster 2.5 in Australia, Tesla ha aperto il suo primo showroom australiano a Sydney.

Ma con un paese enorme e solo uno showroom principale, Tesla aveva bisogno di un modo per portare la vettura a potenziali clienti. Un viaggio su strada, per far conosciere la Tesla, sembrava la scelta più ovvia.

Denominata “Oz Goes Electric Tour”, l’evento ha preso il via oggi 16 marzo alle 10 del  mattino ora locale, quando una Tesla Roadster lascierà Melbourne per dirigersi a nord, con stop previsti a Victoria, New South Wales e Queensland.

Tesla spera che l’evento possa far vedere gli australiani la super auto sportiva sexy per la prima volta e incoraggiare una nazione che ama l’automobile verso una guida più responsabile nei confronti dell’ambiente. 

Ma con le specifiche australiane la Tesla Roadster 2,5 verrà commercializzata a partire dal non modico prezzo di AUS $ 206.188 ($ 205.000 dollari americani) e non si puossono fare previsioni di quanti la compreranno.

Inoltre, dal momento che l’Australia ha leggi severe che vietano la guida a sinistra, le automobili che verranno comercializzate avranno la guida a destra ma i tempi di consegna dovrebbero non essere immediati, a meno che non si cerchi un veicolo di importazione parallela, magari di un’auto usata.

I fan australiani della vettura sportiva elettrica a due posti hanno solo due opzioni: l’acquisto del nuovo, o aspettare a lungo per un auto usata. 

Ora, a quanto pare, lo sapremo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.