Tesla Model X. Guida al SUV elettrico di lusso

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

1° Settembre 2015. Le prime berline elettriche Tesla Model S non erano nemmeno state consegnate quando la società ha annunciato il suo crossover elettrico Model X nel febbraio 2012.

Da allora, è diventata una delle nuove auto elettriche più attese.

L’incorporazione dello stile della Model X alla tecnologia caratteristica della Model S in una carrozzeria utility vehicle – insieme con le sue insolite “portiere ad ala di falcone” incernierate nel tetto, l’hanno reso popolare da subito.

Mentre Tesla ha posticipato più volte la data del lancio del veicolo, l’entusiasmo del pubblico non sembra essersi ridotto. Infatti, Tesla ora dice che ha più di 20.000 ordini per la nuova macchina.

Tesla Motors originariamente aveva previsto iniziare le consegne della Model X nel 2014, ma, come tutte le sue macchine finora in produzione, ci sono stati dei ritardi.

Le prime consegne sono attese entro la fine di questo mese di settembre 2015.

Informazioni di base

Tesla Model X è un crossover elettrico che dovrebbe utilizzare un pianale basato su quello della berlina Model S, con qualche versione a doppio motore e sistema di trazione integrale. Tesla ha mostrato prima diversi prototipi, quindi lo stile è già un po’ familiare. E, naturalmente, la Model X ha quelle porte ad ali di falcone malvagie.

L’anticipazione dell’inizio delle consegne della Model X significa che ogni volta che un prototipo si avventura in prova, qualcuno è sicuro di catturare delle foto o dei video su di esso. L’attività è aumentata notevolmente nel corso degli ultimi mesi, proprio quando Tesla completa il collaudo finale e si prepara per il lancio promesso nel tardo 2015.

 

Sviluppo

Tesla ha presentato il suo primo prototipo di Model X nel febbraio 2012, e originariamente aveva previsto di iniziare le consegne nei primi mesi del 2014. Ci sono stati molti ritardi, ma Tesla sostiene che i primi veicoli potranno essere consegnati ai clienti già dal prossimo mese. Per ora, bisogna seguire i meandri della saga dello sviluppo della Model X.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.