Tesla Model S è la migliore tra tutte

da Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

 

25 febbraio 2014. Anche le aziende automobilistiche hanno motivo di preoccuparsi delle loro pagelle.

Consumer Reports ha pubblicato oggi il suo annuale Top Picks and Brand Report Cards ed è uno shock per le automobili tradizionali perchè il suo premio per il miglior veicolo globale è andato all’auto elettrica Tesla Model S.

La rivista Top Picks and Brand Report Cards segnala una serie di valutazioni della qualità del veicolo controllate da acquirenti di auto nuove altrettanto bene come fanno i genitori con le pagelle delle elementari dei loro figli.

Il premio a Tesla non può essere troppo sorprendente ed ha dato atto alla storia d’amore della rivista con il modello S.

Quando è entrata a far parte della flotta dei Consumer Reports l’anno scorso, la berlina elettrica di lusso Model S è diventata l’auto più quotata della testata dal 2007 ed ha continuato a impressionare il personale.

Un’altra non-sorpresa è stata la scelta della Toyota Prius ibrida come miglior Green Car.

La Prius si è aggiudicata il titolo per 11 anni consecutivi e di fatto solo un’altra auto – Honda Civic Hybrid nel 2003 – ha ricevuto il premio.

Tuttavia, l’aggiunta della Pick-Up Ram 1500 alla lista Top Picks Consumer Reports è stata sorprendente..

Nominata miglior Pickup Truck, la Ram è il primo prodotto di Chrysler a fare parte dell’elenco in 16 anni.

La Ram 1500 Ecodiesel Model Year 2014 sarà disponibile con un motore 3.0 litri diesel V -6 e valutazione dell’EPA per quanto riguarda il risparmio di carburante di 23 mpg nel ciclo combinato.

L’elogio della rivista per la Model S e la Ram 1500 indica che la presa delle case automobilistiche giapponesi nella lista Top Picks inizia ad allentarsi – ma la relazione Brand Report Cards racconta una storia diversa.

Lexus ha ottenuto il massimo dei voti per il secondo anno consecutivo, seguita da Acura e Audi. Infatti, sette degli otto primi posti sono stati occupati da marche giapponesi.

Subaru, Toyota, Mazda, Honda e Infiniti sono finite subito dietro i primi tre, mentre Nissan è l’unico marchio giapponese non presente nella metà superiore della classifica.

I problemi di affidabilità attribuito alle recenti riprogettazioni dell’Altima e della Pathfinder e le mediocri prestazioni nei test su strada da parte delle Nissan Sentra e Versa portato l’hanno fatto perdere cinque punti, scivolando al 18° posto su 23.

Nel frattempo, Jeep e Ford hanno ottenuto il punteggio più basso ed altri marchi di Detroit quali Dodge , Cadillac e Chevrolet completano le ultime cinque in fondo all’elenco.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.