di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports
2 giugno 2014. Tesla Motors rivela soltanto le sue cifre di produzione di ogni trimestre, ma ora è probabile che siano state costruite circa 50.000 Model S.
L’azienda non fa anche riferimento ai suoi cambiamenti e aggiornamenti del modello lungo gli anni, ma aggiunge delle modifiche delle vetture quando gli aggiornamenti vengono testati, convalidati e pronti a circolare.
Quale è la diversità tra una Tesla Model S costruita a maggio 2014 rispetto le prime vendute ad un cliente pagante (in realtà un membro del consiglio Tesla) nel giugno 2012?
La forma è sempre la stessa; ci sono ancora due opzioni di batteria da 60 e 85 chilowattora (un modello da 40 kWh è stato abbandonata per mancanza di interesse); e c’è una nuova opzione Performance Plus nella parte superiore della gamma.
Ma sotto la superficie, ci sono un numero sorprendente di aggiornamenti, aggiunte e nuove funzionalità, molte delle quali vengono offerte come optional con ulteriore costo.
I nostri ringraziamenti all’agenzia di comunicazione Shanna Hendriks, che pazientemente ha compilato un elenco di tutte le opzioni hardware e le modifiche apportate alle vetture a partire dall’inizio del 2013.
Questo elenco non comprende modifiche software, di cui ci sono letteralmente decine, raggruppate in aggiornamenti minori e maggiori che vengono aggiunti via etere alla macchina una volta che il proprietario dà il permesso per effettuare l’aggiornamento.
I proprietari di Tesla senza dubbio conosceranno tutte le caratteristiche hardware che abbiamo lasciato fuori, descritto in modo non corretto o altrimenti avute in modo sbagliato nell’elenco, ma ecco quello che Tesla Motors ci ha inviato.
L’hardware della Tesla Model S cambia da gennaio a aprile 2014
Scudo Titanio dei tre pezzi di sicurezza della batteria (di serie a partire da marzo 2014; può essere adattato a qualsiasi Model S )
Possibilità aggiunta di Park Assist (può essere adattato a veicoli costruiti dopo il 1 agosto 2013)
Parasole di energia per l’interno portellone posteriore
L’hardware della Tesla Model S cambia da gennaio a dicembre 2013
Specchi ripiegabili Power (ora incluse nel pacchetto Tech, possono essere adattati a veicoli costruiti dopo il 1 Agosto 2013 )
Pinze dei freni rosse (ora incluse nel Performance Package)
Nuova opzione ruota: ruota Cyclone / Turbine da 19 pollici (si aggiunge alla precedente Cyclone / Turbine da 21 pollici e opzioni di ruote Aero da 19 pollici)
Cold -Weather Package (non può essere retrofit)
Gruppi ottici (miglioramento della progettazione, maggior illuminazione verso il basso, vasta area al di sotto percorso della luce del anabbagliante; possono essere adattate a qualsiasi Model S)
Sensori di parcheggio (possono essere adattati a qualsiasi Model S)
Ultra-High-Fidelity Sound Package (non può essere adattato)
Riscaldamento sedili posteriori Tre-Zone, Tre-Mode
Sbrinatore Wiper-Blade sbrinatore
Nuovo dispositivo riscaldamento
Performance Plus Package (ammortizzatori aggiornati, boccole, barre stabilizzatrici; pneumatici posteriori 20 millimetri più larghi e adatti ad una migliore accelerazione su fondi a bassa aderenza)
Trim in pelle Premium (aggiunta in pelle sul tappetino superiore ed inferiore zona del cruscotto, il pannello della porta, i pilastri inferiori, il bracciolo e il coperchio dell’airbag lato guida)
Premium Interior Lighting (elementi di illuminazione ambiente in cabina passeggeri e nello spazio di carico del bagagliaio posteriore )
Disponibilità App per cellulare
Va notato, ha scritto Hendriks, che nessune di queste sono modifiche obbligatorie e sono solo le opzioni che sono state aggiunte alla gamma di apparecchiature disponibili al momento dell’ordine di una nuova Tesla Model S 2014.
no images were found
Commenta per primo