Techrules svelerà il design della supercar a Ginevra 2017

Techrules svelerà il design della supercar di serie al Motor Show di Ginevra 2017

Fonte: Techrules

 

Pechino, Cina. 16 novembre 2016. Techrules, azienda di ricerca e sviluppo del settore automotive con sede a Pechino, presenterà il design definitivo del suo primo modello di serie il 7 marzo 2017 all’87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

Il design della supercar Techrules GT96 è stato affidato a Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, designer automobilistici di fama mondiale.

“Abbiamo lavorato per molti mesi senza sosta con il team di Giugiaro al design della GT96 – ha commentato Mattew Jin, Chief Technical Officier Techrules – e quando mostreremo le linee della prima supercar cinese prodotta in serie, il prossimo marzo a Ginevra, dovremo essere davvero orgogliosi. Il nostro sogno di vedere su strada veicoli elettrici con generatore a turbina è vicino a diventare realtà”.

Fabrizio Giugiaro ha aggiunto:

“La Techrules GT96 è l’alfiere di una tecnologia elettrica veramente rivoluzionaria applicata a un veicolo e abbiamo voluto che il suo design ben rappresentasse questa innovazione”.

“Oltre a disporre di uno stile dai tratti caratteristici e marcati, necessario per renderla subito indimenticabile, siamo anche di fronte a un’auto estremamente versatile: consente infatti diverse configurazioni per l’uso su strada, in pista e in gara. Il design è rappresentativo delle cifre stilistiche Techrules che, in futuro, potranno contraddistinguere un’intera famiglia di modelli”, spiega Fabrizio Giugiaro.

La GT96 promette prestazioni eccezionali grazie alla propulsione ibrida seriale con generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle), tecnologia proprietaria Techrules. L.M. Gianetti, partner nell’ingegnerizzazione e nella realizzazione della vettura, inizierà la produzione, prevista nei propri stabilimenti di Torino in 25 unità l’anno, verso la fine del 2017. Il primo modello sarà una variante da pista che anticiperà una versione stradale completamente omologata. Ad essa seguiranno, negli anni successivi, altri modelli appartenenti a segmenti più convenzionali, tutti caratterizzati dal sistema TREV configurato per garantire la migliore efficienza.

Tecnologia rivoluzionaria

Il sistema TREV è una nuova tecnologia brevettata di propulsione ibrida seriale che prevede l’utilizzo di un generatore a turbina. Il concetto unisce le consolidate esperienze preesistenti di tecnologie aeronautiche e propulsione elettrica con diverse innovazioni tecniche esclusive. Il risultato è un livello mai raggiunto prima di efficienza e prestazioni, unito a un bassissimo impatto ambientale.

TREV è un sistema di autonomia estesa che utilizza una microturbina per generare l’energia elettrica che alimenta i motori elettrici di trazione. L’energia elettrica in eccesso generata dalla microturbina viene immagazzinata nelle batterie di nuova concezione. Tale energia può essere utilizzata per alimentare i motori nel caso sia richiesta una maggiore potenza. L’elevata efficienza del sistema di autonomia estesa TREV consente l’utilizzo di un pacco batterie più piccolo, con un netto risparmio di peso e volume occupato.

Riguardo Techrules

Techrules è una nuova società di ricerca e sviluppo del settore automotive con sede a Pechino. La sua mission aziendale è focalizzata sullo sviluppo di tecnologie powertrain per rendere i veicoli delle future generazioni più efficienti, più rispettosi dell’ambiente, più facili da utilizzare e capaci di offrire una migliore esperienza d’uso all’automobilista.

Techrules è una collegata di Txr-S, azienda di ricerca e sviluppo a cui fanno capo altre consociate nei settori dello sviluppo di nuovi materiali, della produzione di biogas e dell’industria aerospaziale.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.