Techrules alla ricerca di un sito produttivo europeo

Techrules sta valutando le località più adatte ad accogliere il suo futuro impianto produttivo europeo

L’azienda prevede di lanciare entro tre anni la prima supercar cinese, con tecnologia ibrida a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle)

Grande interesse dei media per il debutto mondiale a Ginevra della nuova società cinese di ricerca e sviluppo e della sua tecnologia TREV

Source: Techrules

 

Pechino, Cina. 4 aprile 2016 – Techrules, la nuova società di ricerca e sviluppo con sede in Cina, ha iniziato il processo di identificazione dei siti dove impiantare la propria base produttiva europea. L’elenco ristretto di località sarà completato nell’arco dei prossimi mesi al fine di giungere a una decisione definitiva entro fine anno.

Il debutto internazionale di Techrules al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra del mese scorso si è rivelato un grande successo. La prima mondiale della sua rivoluzionaria tecnologia TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle), un sistema di propulsione ibrida seriale che prevede l’utilizzo di un generatore a turbina, ha avuto un riscontro significativo presso i media e i visitatori dello show. L’azienda ha presentato questo sistema innovativo applicandolo alla prima concept supercar cinese.

Lo sviluppo del sistema TREV per la produzione di serie

Matthew Jin, Presidente Techrules

Techrules ha creato un piccolo team per identificare siti specifici in Europa dove poter realizzare un impianto produttivo per la sua supercar. L’intento è di individuare strutture preesistenti, oggi inutilizzate o in via di dismissione, ma anche località dove sarebbe possibile realizzare una fabbrica ex novo.

L’efficiente team di ingegneria interno all’azienda si sta concentrando per finalizzare i processi di sviluppo e produzione della versione di serie della sua tecnologia ibrida di autonomia estesa TREV basata sull’uso di una microturbina. Nel frattempo continuerà a sviluppare la base tecnica e il design per le due versioni, AT96 e GT96, della sua supercar in collaborazione con i propri partner specializzati inglesi e italiani.

Techrules prevede di lanciare sul mercato globale la prima supercar cinese, dotata della tecnologia TREV, nel giro di due-tre anni. Negli anni immediatamente successivi, verrà avviata la produzione di utilitarie in numeri molto più consistenti.

La più interessante novità in mostra a Ginevra

Techrules AT96 a Ginevra

La reazione dei media è stata eccezionalmente positiva, con una copertura della notizia a livello mondiale. La straordinaria supercar e lo stile dello stand ispirato alla turbina hanno attirato molti visitatori; altrettanto interessati alla tecnologia TREV sono stati i responsabili di noti marchi automobilistici di grande serie.

William Jin, fondatore e amministratore delegato di Techrules, afferma:

“Abbiamo scelto di presentare la nostra innovativa tecnologia TREV a Ginevra perché è uno dei più importanti Saloni dell’Auto a cadenza annuale del mondo. Il livello di interesse riscontrato dalla nostra tecnologia e delle nostre auto elettriche di prossima generazione dimostra che abbiamo in mano una formula che può avere un impatto notevole sull’intera industria dell’auto”.

“Torneremo a Ginevra l’anno prossimo – continua Jin – per illustrare i progressi compiuti dalla tecnologia, compreso un aggiornamento dei test di prestazioni che compiremo prossimamente al circuito del Nürburgring, sul celebre percorso Nordschleife. Nel frattempo, stiamo valutando dove installare il nostro sito produttivo europeo”.

WIlliam Jin, AD Techrules e Matthew Jin, Presidente Techrules

WIlliam Jin, AD Techrules e Matthew Jin, Presidente Techrules

“Siamo stati molto colpiti dalla reazione nelle settimane successive al nostro debutto internazionale a Ginevra – ha commentato Matthew Jin, presidente di Techrules – siamo un’azienda giovane, ma abbiamo una visione molto chiara. Vedere che così tanti analisti con ottima reputazione, esperti dirigenti dell’industria automobilistica ed esponenti influenti dei media hanno compreso la nostra visione e creduto nel nostro potenziale ha rappresentato per noi un eccezionale motivo di ispirazione”.

Techrules e la sua tecnologia di ricarica con generatore a turbina (TREV)

Techrules è impegnata nello sviluppare nuove tecnologie powertrain per rendere i veicoli elettrici più efficienti, con prestazioni migliori e più pratici da usare dal punto di vista dell’automobilista.

Il sistema TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) è un’innovativa tecnologia brevettata di propulsione ibrida seriale che prevede l’utilizzo di un generatore a turbina. Il concetto unisce le consolidate esperienze preesistenti di tecnologie aeronautiche e propulsione elettrica con diverse innovazioni tecniche esclusive. Il risultato è un livello mai raggiunto prima di efficienza e prestazioni unito a un bassissimo impatto ambientale.

TREV è un sistema di autonomia estesa che utilizza una microturbina per generare l’elettricità necessaria a ricaricare il pacco batterie che alimenta i motori elettrici di trazione. Le nuove tecnologie di gestione avanzata delle batterie consentono un’efficienza di ricarica superiore. L’elevata efficienza del sistema TREV di autonomia estesa porta all’utilizzo di un pacco batterie più piccolo, con un netto risparmio di peso e volume occupato.

Techrules ha mostrato la sua straordinaria tecnologia al Salone di Ginevra 2016 applicata a una concept car plug-in ibrida ad autonomia estesa TREV che ha rappresentato il primo passo verso la produzione della prima supercar cinese. Un’auto “laboratorio” ha effettuato le prime prove nel febbraio 2016 sul circuito inglese di Silverstone.

Con una potenza di punta di 768 kW (1.044 cv), le stime iniziali indicano prestazioni straordinarie (0-100 km/h in 2,5 secondi, velocità massima autolimitata elettronicamente di 350 km/h) e un’autonomia eccezionale (oltre 2.000 km). Con il funzionamento plug-in, i consumi sono previsti in soli 0,18 l/100km.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.