Sviluppi in tre settori delle fuel cell nel 2013

Fonte: Fuel Cell Today

18 Dicembre 2013. Mentre ci avviciniamo alla fine del 2013 è tradizione nel Regno Unito di riflettere su l’anno trascorso ed ho scelto di recensire tre importanti sviluppi relativi alla tecnologia delle celle a combustibile che hanno avuto luogo nel corso dell’anno; questi mercati chiave stanno emergendo come leader nelle applicazioni dela tecnologia.

In primo luogo, il 2013 è stato l’anno in cui le celle a combustibile sono diventate la tecnologia più comune impiegate in sistemi di micro-cogenerazione.

Il secondo sviluppo riguarda anche le celle a combustibile stazionarie, ma si concentra su diversi mercati e sul consumatore finale.

Infine, la terza applicazione che ha visto sviluppi significativi è stato il mercato automobilistico. Il 2013 è stato un anno di continua attenzione sulla commercializzazione di veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV). Nel mese di febbraio, Hyundai ha annunciato di aver iniziato la produzione dei propri veicoli ix35 Fuel Cell presso il suo stabilimento produttivo di Ulsan, in Corea.

Per vedere e/o scaricare il rapporto completo potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

13-12-18_goldilocks_and_the_three_fuel_cells

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.