Svelati i disegni delle “fuel cell alla moda”

Gli studenti del London College of Fashion hanno collaborato con Hyundai per mostrare la creatività e promuovere la prima auto a fuel cel all mondo in produzione: la ix35 Fuel Cell ad emissioni zero

Fonte: Hyundai Motor UK

 

Londra, 19 giugno 2014 – Gli studenti provenienti da London College of Fashion (LCF) hanno presentato oggi il loro progetto vincitore nel concorso LCFxHyundai ‘Fashioned Fuel Cell’, in concomitanza con l’apertura della stagione degli esami di laurea.

Parte di un partenariato innovativo e creativo tra Hyundai e il collegio, il concorso ‘Fashioned Fuel Cell’ con il compito da parte degli studenti della creazione di una ‘campagna di “Mobil Marketing” per comunicare i principali vantaggi dell’ix35 Fuel Cell della Hyundai. Gli studenti hanno progettato in grafica 2D che articolano il messaggio della campagna:

“Attraverso la moda, come disciplina, per guidare la consapevolezza del marchio ed il cambiamento, per costruire un futuro sostenibile e migliorare il modo in cui viviamo le nostre vite”.

Il concorso ha permesso agli studenti di mostrare la loro creatività, promuovendo al contempo i vantaggi della vettura, prima generazione al mondo di vetture a celle a combustibile – la Hyundai ix35 Fuel Cell emette solo vapore acqueo.

Il progetto di co-curriculum era aperto a studenti provenienti da tutto il college ed a concorrenti attratti da tutte le discipline. Dei 159 partecipanti, sette studenti – che hanno lavorato individualmente o in collaborazione – sono stati selezionati per avere il loro lavoro applicato a 10 Hyundai ix35, che saranno utilizzate per trasportare i vip in tutta Londra nei giorni delle grande varietà di eventi della stagione laurea (19 al 29 giugno).

Il disegno complessivo vincente è andato alla studentessa del 1 ° anno BA (Hons) Fashion Design e Realizzazione, Ilona Spruge, ed è stato applicato su un veicolo Hyundai ix35 Fuel Cell che è stato trasportato al Regno Unito dalla sede centrale europea di Hyundai a Francoforte.

Ilona Spruge, vincitore assoluto del progetto Fuel Cell stile, ha dichiarato:

“Sono assolutamente felice che il mio disegno sia stato scelto come vincitore assoluto. Sono davvero entusiasta perché il mio lavoro sarà in mostra in un tale modo che avrà un’alto impatto perché sarà in giro per Londra dai chauffeur con ospiti VIP del di CFL a diversi spettacoli. La mia ispirazione per la campagna è arrivata da questa semplice verità: “La macchina con una filosofia verde è più vicina al cuore e mi sono sentita autorizzata da Hyundai per creare un design sinonimo di un futuro sostenibile “.

Ilona avrà un premio dal Presidente e CEO di Hyundai UK, Tony Whitehorn, durante la presentazione dei premi a Shoreditch il 25 giugno.

Rob Lakin, direttore creativo della Scuola di Management e Scienza dell London College of Fashion, ha commentato:

“La cooperazione di CFL con Hyundai è stata una fantastica opportunità per i nostri studenti e sono molto contento di vedere i progetti vincitori realizzati sui veicoli ix35 a fuel cell. Il concorso e l’impegno di Hyundai per l’innovazione e la sostenibilità si sposano bene con la convinzione di CFL che la moda può essere uno strumento per guidare il cambiamento e migliorare il nostro modo di vivere”.

Gli studenti al momento del lancio di oggi erano:

Anna-Louise Ross BA (Hons) Fashion Design e Realizzazione (Part-Time)

Charlie Milton BA (Hons) Direzione creativa per la moda

Joёlla Bril, (Hons) Direzione creativa per la moda

(Vincitrice) Ilona Spruge BA (Hons) Realizzazione Fashion e Design

Shiyoen Lee BA (Hons) Fashion Textiles

Haena Kim BA (Hons) Fashion Textiles: Ricamo

Tony Whitehorn, presidente di Hyundai UK & CEO, ha commentato:

“E ‘fantastico essere in collaborazione con talenti individui dal London College of Fashion. Il disegno vincente da IIona Spruge ben coglie la natura della Hyundai ix35 Fuel Cell, mostrando la sua presa creativo su ciò che sta accadendo sotto il cofano, sotto forma di un’illustrazione incredibile.

Sarà questo progetto che permetterà agli studenti di mostrare il loro lavoro intorno a Londra nelle prossime settimane e contribuiranno ad aumentare la consapevolezza della tecnologia che potrebbe veramente cambiare il mondo in cui tutti viviamo”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.