Successo del noleggio Volkswagen e-Golf da Grioni Auto

In soli 45 giorni la e-Golf ha percorso 2100 km a noleggio

Dopo averla noleggiata, tre persone sono interessate all’acquisto

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Rivolta d’Adda (CR). Italia. E’ proprio vero. Per capire cosa offre un’auto elettrica, bisogna guidarla e le notizie che arrivano da Grioni Auto, Concessionario Volkswagen di Rivolta d’Adda (CR), lo confermano.

“La nostra Volkswagen e-Golf in soli 45 giorni ha fatto 2100 km grazie alla possibilità di noleggiarla e da tutte le persone che hanno deciso di fare un contratto a noleggio, tre sono rimaste veramente innamorate della vettura ed è molto probabile che decidano di fare l’acquisto” – hanno detto in concessionaria con grande soddisfazione.

E la soddisfazione è più che meritata, perché la politica aziendale è quella di favorire l’uso dei veicoli elettrici in tutti i modi ed il noleggio è quello migliore per dare la possibilità di usare la vettura in condizioni reali senza dover sborsare le cifre necessarie per l’acquisto.

Grioni Auto di Rivolta d’Adda spinge molto nel noleggio delle due elettriche di casa Volkswagen ed offrono la scelta tra la e-Golf e la piccola e-Up!, che ha anche riscosso un grande successo nella clientela.

“La Volkswagen e-Golf è veramente eccezionale. Con 2,5 Euro di elettricità si percorrono almeno 100 km e se si sta attento al tipo di guida, sovente si riesce ad avere una maggior percorrenza, offrendo un’autonomia di 200 km” – hanno aggiunto.

La Volkswagen e-Golf è un concentrato di tecnologia ma allo stesso tempo facilita enormemente il compito del conducente.

Nel display viene visualizzato quando il veicolo ricarica sia in frenata che in decelerazione ed in modo permanente mostra i chilometri di autonomia residua, in modo di adattare il percorso oppure il tipo di guida. Infatti e-Golf la si può guidare in tre modi diversi scegliendo attraverso l’apposito comando la modalità “normal”, “eco” oppure “Eco+”.

Inoltre la e-Golf dispone di tantissimi sistemi tecnologici come ad esempio Allert Cruise Control ACC (frena ed accelera automaticamente in funzione della distanza alla vettura che ci precede), Lane Assist , Fatigue detection , sistema riconoscimento pedoni, frenata automatica e park pilot; tutti sistemi attivi in base ai diversi sensori presenti nella vettura.

“Le prestazioni non hanno nulla da invidiare ad una vettura convenzionale – aggiungono a Grioni Auto – ed in modalità Normal l’abbiamo cronometrata noi stessi in accelerazione da 0 a 100 km/h in tempi oscillanti tra 8 e 9 secondi”.

La vettura viene offerta con garanzia di 8 anni sulle batterie e come tutte le auto elettriche può entrare senza pagare nell’Area C di Milano, è esente di bollo per cinque anni ed attraverso le compagnia di assicurazioni convenzionate si paga il 50%.

Infine, non si pone il problema della ricarica. Ci sono diverse stazioni di ricarica non lontano dalla sede di Grioni Auto dove la si può ricaricare gratuitamente e senza le necessità di ulteriori tessere. Basta solo avere la tessera sanitaria e recarsi a qualche stazione di Evbility, mentre per la clientela Grioni Auto mette a disposizione la Wall Box che eroga fino ad 11 KWh a 380 Volt trifase.

Nelle foto, le vetture Volkswagen e-Golf e Volkswagen e-Up! nei pressi della Concessionaria Grioni Auto Volkswagen di Rivolta d’Adda (CR).

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.