Sostegno Nissan al Green Car indonesiano

Il CEO di Nissan prevede una forte crescita per il mercato automobilistico indonesiano
– Carlos Ghosn parla degli investimenti in Indonesia e del lancio di Datsun –
 
•Capacità produttiva destinata a crescere a 250.000 unità entro il 2014
•Investimenti per 33 miliardi di yen giapponesi
•Pieno sostegno di Nissan al programma indonesiano Green Car
•Ritorno del marchio Datsun

Fonte: Nissan Motor Company

Gicarta, Indonesia. 21 marzo 2012. Nissan Motor Co. Ltd. ha annunciato le misure per rafforzare la propria capacità produttiva e le vendite in Indonesia. La capacità totale raggiungerà quota 250.000 unità annue entro il 2014, con una forza lavoro che salirà a 3.300, mentre i punti vendita aumenteranno a 150 entro il 2015.

Il 19 marzo, il CEO Carlos Ghosn ha incontrato il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono, al quale ha rinnovato l ’ impegno di Nissan alla motorizzazione della nazione.

“ Nissan porterà nuovi posti di lavoro e nuovi veicoli in Indonesia, ” ha dichiarato Ghosn. “ Estenderemo la nostra capacità produttiva e offriremo al Paese una nuova ed entusiasmante linea di prodotti. ”

Il nuovo piano renderà lo stabilimento Nissan di Cikampek, situato 80 chilometri fuori Giacarta, uno dei maggiori impianti produttivi della Nissan nella regione denominata ASEAN*.

Nel 2011, sono stati venduti in Indonesia 890.000 veicoli, un risultato che ha reso per la prima volta la nazione il più grande mercato automobilistico della regione ASEAN. Nissan è in linea con il raggiungimento dell’obiettivo di vendita delle 60.000 unità per l ’ anno fiscale 2011. Si stima che il volume totale del mercato in Indonesia crescerà di quasi il doppio entro il 2017, rispetto al 2010, grazie soprattutto all ’ introduzione del programma ecologico Green Car, attualmente in fase di stesura da parte del governo indonesiano. Nissan, che appoggia pienamente il programma, ne auspica una rapida ratifica.

Nelle sue dichiarazioni ai media, Ghosn ha annunciato il ritorno del marchio Datsun, il terzo marchio globale della casa automobilistica, oltre a Nissan e Infiniti. Datsun permetterà di offrire ai futuri ed entusiasti clienti dei mercati ad alto tasso di crescita un ’ esperienza di motorizzazione sostenibile. Simbolo di 80 anni di esperienza giapponese nel settore automotive, il marchio Datsun è una parte importante del DNA Nissan. I veicoli Datsun saranno disponibili per la vendita in India, Indonesia e Russia a partire dal 2014.
*Regione ASEAN: Brunei Darussalam, Cambogia, Indonesia, Laos, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.