Partnership tra Sono Motors e ÖPNV-Service per l’implementazione del retrofit solare

Partnership tra Sono Motors e ÖPNV-Service per l'implementazione del retrofit solare

Sono Motors ha annunciato la firma di una lettera di intenti (LoI) con ÖPNV-Service Hagen con l’obiettivo di concludere un contratto per la soluzione di retrofit solare di Sono Motors, il Solar Bus Kit.

Le aziende dovrebbero collaborare all‘installazione del kit, ai servizi post-vendita e logistici per aumentare la capacità di assemblaggio in Europa e fornire retrofit rapidi e professionali, nonché la manutenzione. ÖPNV-Service ha oltre 15 anni di esperienza come fornitore di servizi nel settore del trasporto pubblico ed esegue 4.000 ammodernamenti di veicoli commerciali all’anno.

Partnership tra Sono Motors e ÖPNV-Service per l'implementazione del retrofit solareIl Solar Bus Kit è una soluzione versatile e semplice, ottimizzata per i più comuni tipi di autobus di trasporto pubblico da 12 metri sul mercato europeo, inclusi Mercedes-Benz Citaro e MAN Lion City.

Consente ai sottosistemi, come il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (HVAC), di essere parzialmente alimentati da energia rinnovabile, risparmiando così carburante, CO2 e costi.

Il kit consente di risparmiare fino a 1.500 litri di diesel e fino a 4 tonnellate di CO2 per autobus all’anno dall’installazione di picco di circa 1,4 kW con circa 8 mq di pannelli solari. Gli operatori di flotte di autobus vedranno un potenziale tempo di recupero dell’investimento di circa 3-4 anni, a seconda dei giorni di funzionamento e dei prezzi del carburante.

Il campo di competenza di ÖPNV-Service risiede nei settori del cablaggio, della riparazione, della manutenzione e dei servizi per il trasporto pubblico. L’azienda aggiorna diverse migliaia di mezzi di trasporto all’anno ed è elencata come fornitore ufficiale per vari operatori di flotte, come Deutsche Bahn, che gestisce oltre 17.000 autobus.

Le trattative in corso mirano a concludere un contratto e avviare le operazioni nel quarto trimestre del 2022.

Fonte: Sono Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.