Soluzioni di idrogeno di Hyvia

Soluzioni di idrogeno di Hyvia

L’ecosistema Hyvia include la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di idrogeno verde con stazioni di rifornimento di idrogeno entro la fine del 2021.

“HY” per idrogeno, “VIA” per strada: Hyvia apre una nuova strada per l’ecosistema della mobilità senza emissioni di carbonio attraverso l’idrogeno verde dall’elettrolisi dell’acqua, consente la mobilità con zero emissioni di CO2 *, maggiore autonomia e un breve tempo di rifornimento.

Soluzioni di idrogeno di HyviaHyvia offrirà un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri alimentati a celle a combustibile entro la fine del 2021:

  • Master Van H2-TECH – un grande furgone per il trasporto di merci e pacchi, con 12 m3 di volume di carico e un’autonomia fino a 500 km.
  • Master Chassis Cab H2-TECH – un grande furgone per il trasporto di merci più grandi, con 19 m3 di volume di carico e un’autonomia di circa 250 km.
  • Master Citybus H2-TECH – per il trasporto fino a 15 persone, con un’autonomia di circa 300km.

Sarà inoltre offerta una gamma di opzioni di finanziamento e servizi di manutenzione.

Hyvia si trova in Francia in quattro sedi. L’assemblaggio delle celle a combustibile e delle stazioni di rifornimento di idrogeno presso lo stabilimento di Flins inizia alla fine del 2021. I prodotti saranno venduti in tutta Europa.

Per affrontare le sfide della mobilità a idrogeno, dobbiamo offrire veicoli a celle a combustibile e l’intero ecosistema. Hyvia offre soluzioni di mobilità chiavi in ​​mano che sfruttano la produzione, lo stoccaggio, la distribuzione di idrogeno verde e un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri ad H2. Queste soluzioni soddisferanno le nuove esigenze di aziende, grandi clienti, flotte e comunità locali e guideranno la transizione energetica nel suo insieme – ha dichiarato David Holderbach, Presidente di Hyvia.

Celle a combustibile e un ecosistema di idrogeno verde

Hyvia si basa sull’esperienza di Plug Power, leader globale nelle soluzioni a idrogeno con oltre 20 anni di esperienza in celle a combustibile ed elettrolizzatori e una rete di oltre 100 stazioni di rifornimento che erogano oltre 40 tonnellate di idrogeno ogni giorno.

Hyvia offrirà soluzioni di elettrolisi, stazioni di stoccaggio mobili e, entro la fine del 2021, stazioni di rifornimento di idrogeno assemblate a Flins, in Francia. Le stazioni di rifornimento di idrogeno saranno disponibili per il noleggio o l’acquisto e sono garantite per essere semplici e sicure da usare.

Ampia gamma di veicoli commerciali leggeri alimentati a celle a combustibile a idrogeno

Soluzioni di idrogeno di HyviaHyvia si avvale dell’esperienza del Gruppo Renault, leader europeo dei veicoli commerciali leggeri con una quota di mercato del 40% e pioniere dei veicoli commerciali leggeri a idrogeno dal 2014.

Hyvia offrirà una gamma di tre veicoli commerciali leggeri alimentati a celle a combustibile entro la fine dell’anno, un’offerta complementare ai veicoli elettrici a batteria.

Master Van H2-TECH è un furgone di grandi dimensioni più adatto al trasporto di merci, con un’autonomia fino a 500 km e un volume di carico di 12 m3.

Master Chassis Cab H2-TECH è un grande furgone con ancora più spazio di carico (19 m3) e un’autonomia di 250 km.

Master Citybus H2-TECH è un minibus urbano che può trasportare fino a 15 passeggeri, ideale per aziende, comuni e servizi pubblici locali, con un’autonomia di 300 km.

Questi veicoli sono costruiti su un’architettura Dual Power: alimentati sia da energia elettrica che a base di idrogeno. I veicoli hanno un’autonomia fino a 500 km: 100 km da energia elettrica, il resto da idrogeno.

Sono dotati di una batteria da 33kWh, una cella a combustibile da 30kW e serbatoi contenenti tra 3-7kg di idrogeno, a seconda della versione.

Servizi di finanziamento e manutenzione

Hyvia offre soluzioni di leasing e manutenzione per tutte le esigenze dei suoi clienti sia sui veicoli che sulle soluzioni a idrogeno e sfrutta l’intera rete Renault, una delle più grandi in tutta Europa.

Un ecosistema con sede in Francia

Hyvia ha sede in Francia:

Villiers Saint-Frédéric – Head Office e R&D: un team dedicato ha iniziato a valutare i requisiti per il montaggio su larga scala di celle a combustibile, il tutto all’interno del centro di ingegneria e sviluppo dei veicoli commerciali del Gruppo Renault.

Flins – Processo, Produzione e Logistica: accelerano i lavori e le valutazioni per l’assemblaggio delle celle a combustibile e delle stazioni di rifornimento di idrogeno con l’avvio delle vendite previsto entro la fine del 2021.

BatillyProduzione di Renault Master: lo stabilimento del Gruppo Renault a Batilly produce Master per Hyvia.

Gretz Amainvilliers – PVI (Renault Vehicle Innovation): questa filiale del Gruppo Renault dal 2017, continua l’elettrificazione per Master e aumenta la sua capacità di integrare ulteriormente la tecnologia delle celle a combustibile. PVI produce anche camion alimentati a idrogeno da 27 tonnellate.

*Durante la guida, né CO2 né altri inquinanti atmosferici regolamentati, in conformità con la certificazione WLTP.

Di seguito potete vedere il video (inglese)

Fonte: Hyvia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.