Smart 2015 accelera il suo successo

La nuova generazione di veicoli offre le basi per la crescita

Smart festeggia il suo successo mondiale.

La Smart Electric Drive rappresenta già quasi una delle vendite su quattro di Smart Fortwo negli Stati Uniti. E la Cina è già il secondo mercato Smart più importante, appena cinque anni dopo il lancio del marchio. A seguito di un lancio di successo dell’iniziativa dei modelli con le nuove Smart Fortwo e Forfour in Europa, il 2015 vedrà Smart gettare le basi per una crescita sostenuta nei mercati d’oltremare.

Fonte: Daimler AG

 

Stoccarda. Germania. 5 gennaio 2015. “Smart fortwo e Smart forfour ha avuto un inizio forte nel mercato alla fine di novembre. Nel 2015 punteremo più in alto con il lancio sul mercato globale, con la nostra doppia frizione completamente automatica e con un ampliamento della gamma di motori che includerà sei versioni” – afferma Annette Winkler capo di Smart.

“Smart è il marchio che spinge la mobilità urbana e, quindi, imposta i parametri di riferimento. Con modelli estremamente compatti e agili, la trazione elettrica, il programma car2go di car-sharing e molte caratteristiche importanti per rendere la vita quotidiana più facile, soprattutto per facilitare il parcheggio. Così, Smart è molto più di una macchina”.

C’è un grande interesse per la nuova generazione di Smart: quasi un milione di persone hanno visitato il roadshow Smart atto a promuovere il lancio delle nuove Smart Fortwo e Smart Forfour. 995 mila visitatori hanno accolto l’invito di Smart per celebrare la gioia di vivere nelle loro città e di sperimentare il nuovo modello di smart live Q.

L’itinerario del roadshow Smart, che si è svolto dalla fine di luglio fino a novembre 2014, ha visitato 15 grandi città europee.

Il lancio sul mercato dei nuovi modelli di Smart ha avuto luogo in molti paesi europei il 22 novembre. Nella sola Germania, oltre 50 mila clienti hanno visitato i rivenditori durante il fine settimana di lancio e oltre 6 mila test drive sono stati concordati.

“Per i nostri rivenditori Smart e per noi, questo è stato un giorno molto speciale per il quale tutti avevamo lavorato per alcuni mesi”, osserva Andreas von Wallfeld, Responsabile Vendite e Marketing di Mercedes-Benz Cars in Germania. “A parte il design emozionante, c’è stato un vero e proprio boom sulla nuova esperienza di guida e, in particolare, l’agilità eccezionale. La risposta ci offre grandi motivi di ottimismo”.

Smart prepara il terreno per un’ulteriore crescita con il lancio del cambio a doppia frizione a marzo, unico nel segmento, e con l’anteprima di mercato della nuova generazione di Smart negli USA e in Cina nel 2015.

Attualmente entrambi i paesi sono mercati già molto importanti per il giovane marchio automobilistico di Stoccarda, con crescenti dati di vendita anche nel 2014.

Negli Stati Uniti, quasi una su quattro Smart vendute nel corso dell’ultimo anno è quella equipaggiata da un motore elettrico. E solo cinque anni dopo il lancio della Smart sul mercato, la Cina è già diventata il secondo più grande mercato di vendita per la Smart Fortwo nel 2014, subito dopo la Germania.

“Nel 2014, abbiamo previsto minori vendite in tutto il mondo a causa del lancio dei nostri nuovi modelli ed abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Nel 2015 lanceremo nuovi modelli nei nostri mercati più importanti al di fuori dell’Europa, e nel 2016 ci proponiamo di consolidare questo e di svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare la mobilità e la vita nelle città di tutto il mondo in modo duraturo e sostenibile”, ha affermato Annette Winkler.

 

Qui ci sono alcuni fatti d’attualità che riguardano Smart

Lo sapevate che …

… La Cina è ora il secondo più grande mercato di Smart, dopo la Germania?

Le prime Smart fortwo hanno iniziato la loro strada in Cina nel 2009. Il marchio Smart ha ora 143 showroom in 77 città. Oltre 60 mila unità sono state vendute fino ad oggi. E la smart fortwo è stata votata “Car of the Year” cinese nel suo segmento anno anno dal suo lancio sul mercato.

… Car2go è la più grande impresa di car-sharing in tutto il mondo?

Il 10 dicembre 2014, società affiliata di Smaart ha accolto il suo milionesimo utente generale a Firenze, Italia. Questo rende il servizio como il più grande servizio di car-sharing in tutto il mondo.

Dal lancio della società, la flotta bianca e blu ora ha un totale di circa 12.500 Smart fortwo segnando oltre 32 milioni di transazioni di noleggio ed è sulla strada nel mercato in otto paesi e 30 città.

… Smart è ora sul mercato in 46 paesi di tutto il mondo?

Oltre 1,7 milioni di Smart Fortwo sono state consegnate in tutto il mondo dal 1998.

… La rete di vendita e distribuzione Smart ha subito forte espansione negli ultimi mesi prima del lancio della nuova generazione?

Il numero di punti vendita è aumentato dagli 300 negli ultimi quattro anni, per un totale di 1270. Ad esempio, Cina, il secondo più grande mercato Smart, ha registrato una crescita particolarmente rapida: ora ci sono più di 143 punti vendita nel Regno Unito, rispetto ad appena i 16 esistenti nel 2010

… I dati di vendita per la Smart Fortwo Electric Drive negli Stati Uniti sono aumentati dal 10 per cento (fine del 2013) all’attuale 25 per cento.

In Germania la Smart Fortwo Electric Drive è stata leader di mercato nel 2013 e attualmente è al secondo posto nelle statistiche di registrazione.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.