Si estende l’Harley Davidson Project Livewire Experience

Il tour “Harley Davidson Project Livewire Experience” si estende a nuove mete internazionali

H-D invita i motociclisti di tutto il mondo a collaborare nella realizzazione della sua prima moto elettrica

Fonte: Harley Davidson

 

Oxford. Gran Bretagna. 24 febbraio 2015. Motociclisti di tutto il mondo avranno la possibilità di far sentire la propria voce e così plasmare il futuro del Project LiveWire, la prima moto elettrica di Harley-Davidson, grazie al tour Project LiveWire Experience che nel 2015 vedrà un’estensione su scala globale.

Sulla scia dell’entusiasmo generato lo scorso anno con il debutto del Project LiveWire, un selezionato gruppo di clienti in Asia, Europa, Canada e Stati Uniti avrà l’opportunità di guidare la moto e fornire un primo feedback, contribuendo direttamente allo sviluppo del progetto, a partire da questa settimana con gli eventi in programma al Sepang International Circuit in Malesia.

“Il Project LiveWire ha offerto nuove prospettive sul significato e l’essenza di una moto Harley-Davidson”, ha dichiarato il Chief Marketing Officer di Harley-Davidson, Mark-Hans Richer. “La prima fase del tour Project LiveWire Experience ha fornito un prezioso feedback sulle caratteristiche e sulle aspettative dei motociclisti nei confronti di una Harley-Davidson elettrica.

Quest’anno stiamo ampliando tale esperienza ad un pubblico globale per acquisire informazioni ancora più dettagliate, fornite dagli stessi motociclisti che stanno aiutando a modellare il percorso e il futuro di questa emozionante tecnologia”.

Anche se non destinata alla vendita, la moto Project LiveWire è stata specificamente progettata per comprendere e soddisfare le aspettative di un veicolo elettrico Harley-Davidson. L’obiettivo del tour Project LiveWire Experience è invitare i clienti a provare la moto, conoscere maggiormente la sua storia e fornire un feedback su questa esperienza. Presente agli eventi ufficiali anche l’attività demo Jumpstart – guida simulata per tutti.

Nel 2014, più di 15.000 clienti hanno fornito commenti sul Project LiveWire, tra cui più di 6.800 motociclisti che hanno preso parte ai demo ride in occasione di un tour da 30 tappe negli Stati Uniti e un evento speciale a Miami dedicato ai clienti dell’America Latina. Le previsioni future sulla commercializzazione del Project LiveWire saranno influenzate dai feedback forniti dai motociclisti durante il tour Project LiveWire Experience.

Le fasi del tour 2015, che comprendono eventi in otto Paesi su tre Continenti, sono:

• Media e clienti, solo su invito, con prove moto in Malesia al Sepang International Circuit, dal 25 febbraio al 4 marzo.

• Una selezione aperta a tutti i motociclisti in Europa, per essere uno dei primi 1.000 a guidare il Project LiveWire in una particolare location per ognuno dei seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi, da maggio ad agosto.

o UK sabato 16 maggio – domenica 17 maggio 2015

o Francia sabato 27 giugno – domenica 28 giugno 2015

o Italia sabato 11 luglio – domenica 12 luglio 2015

o Germania sabato 18 luglio – domenica 19 luglio 2015

o Paesi Bassi sabato 8 agosto – domenica 9 agosto 2015

• Un tour di 13 tappe negli Stati Uniti e in Canada con visita di selezionate concessionarie Harley-Davidson e partecipazione a importanti eventi, a partire da aprile.

“Siamo guidati da ciò che i nostri clienti ci dicono, questo è quello che conta”, ha dichiarato Richer. “Poiché la tecnologia dei veicoli elettrici è in rapida evoluzione, siamo entusiasti all’idea di imparare sempre di più dai motociclisti attraverso il tour Project LiveWire Experience e comprendere appieno la definizione di successo in questo mercato in continuo progresso tecnologico.”

 

Un approccio innovativo per incrementare le possibilità di libertà personale

Il Project LiveWire unisce il patrimonio stilistico dell’azienda con le ultime tecnologie per offrire una nuova espressione della firma Harley-Davidson in termini di estetica, sound e sensazioni. La moto regala un’esperienza di guida viscerale giocando con emozionanti accelerazioni e un nuovo inconfondibile sound.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.