Shelby Aero EV, l’elettrica di 1200 cavalli

Il bolide elettrico che carichi in dieci minuti

Ultimate Aero EV arriva a 1200 cavalli di potenza. 

15 novembre 2007. Shelby Super Cars durante la presentazione della Ultimate Aero all’Abu Dhabi International Motor Show, ha annunciato i dettagli di una versione elettrica della stessa auto, per la seconda metà di quest’anno. Ultimate Aero EV utilizza una batteria agli ioni di litio, che può essere completamente ricaricata (da una presa di corrente di 110 Volt) in 10 minuti.

Il motore ha una speciale configurazione per cui, sostiene Shelby, potrà essere configurato da 200 a 500 cavalli, mentre una speciale versione “doppia” arriverà alla potenza 1200 cavalli con un’autonomia di oltre 320 chilometri a carica. Una vera rivoluzione di potenza e autonomia per le auto elettriche, ma riuscirà a battere il record di velocità di Elica: la otto ruote giapponese che sfreccia a 370 km/h.

Le case automobilistiche più famose procedono ancora con cautela, ma tra le aziende meno conosciute c’è una vera e propria corsa all’elettrico.

Come Tesla con il suo roadster che “imita” il suono di un motore benzina e contenderà a Ultimate Aero EV il titolo di dreamcar elettrica dell’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.