Nuova sede a Tokyo dell’azienda italiana FIMER del settore del fotovoltaico

Fimer ABB Solar

FIMER Giappone ha aperto la sua nuova sede a Shinagawa, il principale quartiere d’affari di Tokyo, in un mercato strategico per il fotovoltaico.

FIMER è il quarto produttore al mondo di inverter fotovoltaici e nei nuovi uffici di Shinagawa ospiterà un team diversificato e in crescita.

L’espansione fa parte di un programma di trasformazione in atto per soddisfare al meglio le esigenze di una clientela prevalentemente internazionale, anche a seguito dell’acquisizione della divisione solar di ABB all’inizio dell’anno.

FimerIl settore del fotovoltaico in Giappone è in crescita grazie anche agli sforzi del governo che mira a far sì che le energie rinnovabili rappresentino il 22-24% della produzione nazionale di elettricità entro il 2030. L’impegno del Paese per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di carbonio ha permesso di attirare maggiori investimenti da parte di società locali e da multinazionali, in particolare nella costruzione di centrali solari su larga scala e per uso industriale.

FIMER, grazie ad un portafoglio completo e innovativo di prodotti, sistemi e servizi di inverter solari rivolti a tutti i segmenti di mercato e a tutti i tipi di installazioni, è ben posizionata per supportare la domanda nel settore dell’energia rinnovabile giapponese, sia a livello commerciale sia industriale.

Con l’intento di rafforzare l’impegno nel creare valore aggiunto per il cliente, FIMER mira ad aumentare il numero di punti di contatto sia attraverso il lancio del nuovo sito web che del centro servizi. Il centro di assistenza, che dovrebbe aprire presso il Tama Center di Tokyo entro il 2021, offrirà supporto su operazioni e manutenzione (O&M), oltre alla formazione in loco per tecnici e agenti di servizio.

Il Presidente di FIMER Filippo Carzaniga commenta così l’inaugurazione:

Vorrei esprimere le mie più sentite congratulazioni a FIMER Giappone per l’apertura del nuovo ufficio. In seguito all’acquisizione da parte di FIMER del business degli inverter solari di ABB a marzo la nostra strategia si è concentrata sulla creazione di valore per il cliente in tutti i segmenti del mercato fotovoltaico, oltre a sfruttare le opportunità di espansione nei territori ad alta crescita. Il Giappone è un mercato strategico dove attualmente stiamo assistendo ad una forte domanda, soprattutto nel settore delle utility. L’apertura della nuova sede centrale di FIMER e del prossimo centro servizi rafforzano il nostro impegno nei confronti dei clienti, che hanno così accesso ad una gamma completa di offerte. Ho piena fiducia che il team sia preparato per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Go Sekiguchi, Country Manager di FIMER in Giappone, ha dichiarato:

In qualità di quarto più grande fornitore di inverter solari, FIMER possiede una forte esperienza nel segmento delle energie rinnovabili. La filosofia di FIMER unisce l’affidabilità di una grande azienda con la flessibilità di una realtà più piccola. Siamo pronti con installatori, EPC e distributori per esplorare la natura dinamica del settore solare. Negli ultimi mesi ci siamo concentrati sulla creazione di un team tecnicamente esperto e culturalmente diversificato pronto per la transizione verso l’energia solare pulita.

Fonte: FIMER SpA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.