Scuola guida con Nissan Leaf

Primo istruttore di guida Nissan per veicoli elettrici in Gran Bretagna

– Il veterano struttore di guida Nissan voleva una soluzione eco-friendly
– Il primo allievo ha superato la prova pratica con l’auto a emissioni zero
– Nissan LEAF aiuta a risparmiare 2.800 sterline l’anno di costo del carburante

Fonte: Nissan

La scuola guida ASK di Paul Tomlin ha preso in consegna una Nissan LEAF per diventare il primo istruttore di guida a insegnare in un veicolo 100% elettrico.

Con sede a Stoke-on-Trent, Tomlin è stato istruttore di guida per 14 anni e voleva una macchina economicamente più amichevole per insegnare ai suoi allievi a guidare. Dopo un test di successo con la Leaf dal rivenditore Holdcroft Nissan Hanley ha immediatamente effettuato un ordine per diventare il primo istruttore di guida EV nel Regno Unito.

Tomlin è felice di evitare le stazioni di servizio e il tempo dedicato al rifornimento, citando un risparmio di costo di 2.800 sterline all’anno rispetto la sua vettura precedente. Tomlin utilizza una ricarica locale pubblica da 50 amp durante il pranzo che gli permette di fare alcune lezioni al mattino e un altro paio nel pomeriggio.

Tomlin prevede di coprire circa 25.000 miglia all’anno nell’istruire i piloti studenti e utilizzerà la Leaf per 18 mesi prima di sostituirla.

La Leaf a doppi controlli è stata un successo, con gli alunni che l’hanno lodato da come è facile da guidare e come è fluida l’esperienza di guida.

Il primo allievo di Tomlin aveva precedentemente fallito la sua prova pratica due volte prima di scegliere di prendere ulteriori lezioni con la Leaf. L’allievo successivamente ha superato l’esame di guida in nella Leaf a zero emissioni, lodando la capacità della Leaf di fare mantenere i nervi calmi.

Tomlin ha detto: “Da quando ho preso in consegna di Nissan Leaf vi è stato un sacco di interesse dai miei colleghi istruttori ed è facile capire perché. Gli studenti amano l’auto e il successo immediato che hanno avuto sottolinea la facilità di guida della Leaf. Personalmente sono felice di evitare ora le stazioni di servizio e mi sento più felice per l’ambiente e per guidare di un veicolo a zero emissioni “.

David Dillon, principale rivenditore di Holdcroft Nissan Hanley ha dichiarato: “Siamo felici di vedere la Leaf diventare il primo veicolo elettrico in uso da un istruttore di guida ed entusiasta per gli alunni. Con il successo del passaggio alla Leaf, Paul ha già goduto con una vettura elettrica al 100% e molti giovani studenti potranno provare in futuro la prima esperienza di guida che potrebbe essere sulla Leaf”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.