Scooter ibrido Hero Moto Corpo RNT 150

Hero MotoCorp RNT 150, lo scooter mezzo diesel e mezzo elettrico

Fonte: Tiscali

 

10 febbraio 2014. La produzione in serie non è confermata, ma già come prototipo il nuovo concept scooter RNT 150 presentato dalla Hero Moto Corp merita la dovuta attenzione. Si tratta infatti di un singolare mezzo a due ruote equipaggiato con un propulsore diesel a iniezione diretta turbo da 150 cc, caratteristico non solo per questo ma anche per la meccanica a due ruote motrici che integra un motore elettrico nel mozzo anteriore.

Ex partner della Honda, con la quale ha collaborato per lungo tempo, l’indiana Hero MotoCorp, se pure non lo avvierà alla produzione di massa ha, dunque, dato con questo concept una valida dimostrazione delle sue capacità ingegneristiche e progettuali. L’RNT 150 adotta un motore TDI raffreddato a liquido che sviluppa una potenza di 13,5 Cv a 4000 giri. Accelera da 0-60 km/h in appena 5 secondi e può toccare i 70 km/h.

Lo stesso motore diesel funge da generatore per alimentare quello elettrico e può fornire circa 1500 W di potenza continua. Nella linea, certo, l’RNT 150 non è bellissimo: lontano nelle forme dalle carenature filanti che ormai siamo abituati a vedere nel settore, appare decisamente tozzo e squadrato soprattutto per le sporgenze anteriore e sulla coda che permettono di trasportare carichi voluminosi. Non mancano però sulla sua carrozzeria alcuni tocchi hi-tech come le luci a Led, una delle quali persino rimovibile per poter essere utilizzata come torcia.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.