Scame Ecomobility equipaggia la stazione di ricarica mobile

Scame Ecomobility: sistemi e stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Una stazione mobile CHADEMO di Scame Parre sulla prima unità mobile di ricarica rapida per taxi elettrici

Fonte: Scame Parre

 

Parre (BG) Italia. 29 settembre 2014. Scame Parre in collaborazione con la società bergamasca FCS Mobility fornisce una stazione mobile CHADEMO per la ricarica ultraveloce dei taxi 100% elettrici della Compagnia Radiotaxi 3570 di Roma nell’ambito del progetto ‘Via col Verde’ dell’ Unione Radiotaxi d’Italia (URI).

Scame Parre aveva già fornito a Radiotaxi 3570 alcune stazioni di ricarica grazie alla collaborazione con FCS Mobility.

Il percorso di Scame nella ricerca e sviluppo di connettori dedicati alla mobilità elettrica inizia da lontano. L’azienda fondata nel 1963 per la produzione di componenti e sistemi per impianti elettrici, a partire dal 1998 si è impegnata a sostegno di una nuova mobilità eco compatibile che potesse ridurre al minimo l’impatto ambientale. Sostenibilità e attenzione all’ambiente, ma soprattutto miglioramento della qualità della vita, sono i driver che hanno spinto Scame Parre spa ad entrare nel settore dei sistemi di ricarica per i veicoli elettrici, verso la fine degli anni novanta.

La gamma di prodotti Serie Libera si è successivamente ampliata e completata con connettori e stazioni di ricarica per assecondare tutte le esigenze sia normative che di mercato.

Sul fronte europeo Scame è presente nei comitati di norma internazionali (CENELEC, IEC) i quali hanno il compito di individuare e normare la materia. Scame è membro del comitato nazionale italiano (CEI) che, con la norma italiana CEI 69-6 ha regolato i connettori e i sistemi di ricarica per i veicoli elettrici stradali. A livello nazionale Scame fa parte del Gruppo e-Mobility di ANIE, il cui obiettivo è creare e realizzare progetti industriali che puntino ad un’effettiva diffusione dei veicoli elettrici sul territorio italiano, in linea con la Strategia Europa 2020.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.