L’azienda svizzera Micro Mobility Systems vuole riportare in vita la leggendaria Knutschkugel che potrebbe tornare così sul mercato con il nome di Microlino come variante a trazione elettrica.
La Microlino ad azionamento elettrico è basata sulla leggendaria BMW Isetta.
di Steffi Eckardt
Fonte: Micro Sistemi di Mobilità
8 Settembre 2015. Nel 1962 l’ultima BMW Isetta usciva dalla linea di produzione. Oggi, più di 50 anni dopo, la vettura culto potrebbe di essere rianimata e proposta in versione elettrica.
Come quella originale, anche la Microlino elettrica sarà caratterizzata da un equipaggiamento purista con ingresso frontale, due sedili anteriori, finestrini scorrevoli e un tetto apribile come uscita di emergenza.
L’autonomia dovrebbe essere di circa 80 km e la velocità massima di 90 km/h.
Per la produzione la società svizzera Micro Mobility Systems si è rivolta alla società cinese Kandi Technologies. Inoltre, Micro Mobility Systems ha cooperato con Linde al motore elettrico, mentre il controllo elettronico è pre-programmato dal produttore svizzero MicroBeam ed il design curato da Designwerk
Nel mese di febbraio 2016 dovrebbe essere già in circolazione a scopo di test sulle strade svizzere la prima Microlino.
Nell’autunno 2017, il veicolo dovrebbe essere introdotto nel mercato – ma inizialmente solo in Cina.
L’Isetta era la macchina di culto nella Germania del dopoguerra. Tra il 1955 e il 1962, sono stati venduti 161,728 veicoli.
no images were found
Commenta per primo