Richiamo negli USA della BMW ActiveE

Richiamo di sicurezza della BMW ActiveE per eventuale rottura Servosterzo

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

6 luglio 2012. BMW sta richiamando le sue vetture elettriche ActiveE per sostituire un componente potenzialmente difettoso il cui fallimento potrebbe lasciare il conducente senza servosterzo.

Secondo il testo del richiamo, “variazioni di corrente elettrica” possono verificarsi all’interno del servosterzo elettrico, portando ad una perdita improvvisa della servoassistenza all’interno del sistema di sterzo.

Questo può aumentare bruscamente lo sforzo richiesto per guidare la macchina e di cosenguenza il conducente si troverebbe di fronte ad uno sterzo senza servo assistenza in una audo dal peso di 4000 libbre – che potrebbe aumentare il rischio di un incidente.

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha emesso il richiamo questa mattina presto.
BMW comunicherà i locatari delle vetture ActiveE del problema e il richiamo in pochi giorni.

Questi locatari possono quindi fissare un appuntamento con il loro locale rivenditore dell’ActiveE certificati di avere lo sterzo di assistenza modulo sostituito.

Non è chiaro se le parti necessarie sono già in stock presso i rivenditori o se dovrà essere fornita.

Il richiamo non ha specificato le singole componenti interessate, facendo riferimento solo alla “assistenza del modulo dello sterzo” nel suo complesso.

Tutte queste campagne di richiamo di sicurezza sono fornite da BMW gratuitamente.

Le BMW ActiveE sono state consegnate il primo di gennaio ad una guida degli Stati Uniti. In definitiva, prevede in leasing 700 delle auto in alcune regioni del paese per un programma di due anni di prova.

Il richiamo vale anche per alcuni modelli della BMW Z4 2012 sport, dalla quale presumibilmente deriva lo sterzo del modello elettrico ActiveE.

I locatari e proprietari di ActiveE e di Z4 negli States possono contattare il Servizio Relazioni Cliente BMW allo 800-525-7417.

Questi driver possono anche contattare l’NHTSA per la sicurezza dei veicoli Hotline, che può essere raggiunta allo 888-327-4236.

Una descrizione sintetica del richiamo (numero 12V302000 campagna NHTSA) possono essere trovati sul sito web SaferCar.gov.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.