Richiamate le Nissan Leaf negli USA per aggiornamento freni

Richiamo Nissan Leaf: l’aggiornamento del software del freno per l’utilizzo in tempo freddo

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

14 Marzo 2016. Nissan richiamerà un totale di 47 mila auto elettriche Leaf per risolvere un problema con le prestazioni in frenata nella stagione fredda.

In caso di temperature molto fredde, il relè interno del servofreno elettronico delle vetture può bloccarsi, richiedendo al conducente di esercitare una maggiore pressione sul pedale del freno.

Questo potrebbe influire sulle prestazioni in frenata, che richiedono lunghe distanze di arresto e di conseguenza aumentando il rischio di un incidente se il conducente è colto di sorpresa.

Se il relè ha un malfunzionamento, una spia dei freni si accende all’avvio.

L’impianto frenante continuerà a funzionare in “modalità di assistenza”, dice Nissan, ma con prestazioni ridotte.

Il richiamo colpisce 46,859 Leaf negli Stati Uniti dei modelli dell’anno 2013 fino al 2015, così come 679 veicoli in Canada.

Le vetture statunitensi colpite sono state costruite tra il 19 novembre 2012, e il 31 luglio 2015.

Nissan notifica i proprietari quando i commercianti sono pronti a pianificare gli appuntamenti per affrontare la questione della frenata.

I rivenditori riprogrammeranno il software dell’unità di controllo del freno intelligente gratuitamente.

Nissan dice che non è a conoscenza di eventuali lesioni o incidenti relativi a questo problema.

Questo richiamo è il culmine di un anno di indagini sulla questione di frenata durante il tempo freddo della Leaf, da quando i regolatori canadesi prima hanno cominciato ad esaminare la questione lo scorso febbraio.

Nissan ha annunciato una campagna di servizio per il problema quattro mesi fa ed è ora l’aggiornamento a un richiamo completo.

I proprietari di Leaf possono cercare ulteriori informazioni contattando il servizio clienti di Nissan a 1- (800) -647-7261 (per gli Stati Uniti).

Ricordiamo che ulteriori informazioni si possono trovare anche sul sito Safercar.gov, della National Highway Traffic Safety Administration, con il numero ID 16V119000.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.