Richiamate le Mitsubishi i-MIEV per corrosione alla pompa freno

Interessate le vetture Mitsubishi i-MiEV costruite tra il 2009 ed il 2014

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

15 ottobre 2014. Il richiamo è stato rilasciato per alcune vetture prodotte nell’anno 2012 fino ai modelli prodotti nel 2014 della Mitsubishi i-MiEV elettrica, per risolvere un problema con la pompa freno a vuoto.

I problemi con le pompe potrebbero derivare sia da un software difettoso oppure dalla corrosione derivante dall’esposizione al sale antigelo.

In entrambi i casi, la pompa potrebbe smettere di funzionare, eliminando potenza frenant.

Mentre i freni continuano a funzionare in una macchina con una pompa non funzionante, le distanze di arresto possono aumentare in modo significativo, richiedendo un maggiore sforzo fisico da applicare ai freni.

I concessionari Mitsubishi intendono riprogrammare la pompa freni dei modelli i-MiEV oppure sostituire la pompa freno a vuoto, o fare entrambe le cose, a titolo gratuito.

La casa automobilistica non ha fissato una data per il ritiro per cominciare, ma i concessionari ne informeranno ai proprietari quando prenderanno le loro auto per la manutenzione.

Le auto elettriche Mitsubishi i-MiEV colpite sono state costruite tra il 15 settembre 2009 ed il 25 marzo 2014 – per un totale di 1810 vetture complessive.

Si noti che la i-MiEV è stata venduta negli Stati Uniti alla fine del 2011 come Model Year 2012, ma questo richiamo copre le automobili costruite un po’ di tempo prima.

I proprietari possono contattare Mitsubishi al 1-888-648-7820 Il numero di riferimento per questo richiamo è SR-14-07.

Inoltre, il richiamo può essere trovata sul sito web della National Highway Traffic Safety Administration Safercar.gov con il numero ID 14V522000.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.