Ricarica a casa con ECOtality

di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: All Cars Electric
 
 
31 gennaio 2011. Imagina un futuro in cui l’auto elettrica potrebbe parlare a casa vostra e scegliere il miglior momento di ricarica basato su previsioni uso, i costi dell’energia elettrica e delle richieste di Home Energy. Solo che questo è attuale e non più il futuro.

Presentato oggi come parte di una joint venture tra ECOtality, Inc., e Cisco Systems, Inc., ECOtality le stazioni auto Blink di carica elettrica che sarà in grado di comunicare con il Cisco’s Home Energy Controller.

Parte del crescente fenomeno Smart Grid, la Home Energy Controller Cisco (HEC) consente ai consumatori di monitorare e controllare il loro consumo energetico domestico. Smart Grid System utilizza una comunicazione bidirezionale tra la casa e la società di energia, nonché tra i singoli apparecchi in casa per creare una rete intelligente di dispositivi.

Per integrare le stazioni di ricarica Blink con HEC di Cisco, i proprietari di auto elettriche saranno in grado di visualizzare e controllare la ricarica del loro veicolo elettrico da qualsiasi luogo e assicurarsi che il loro veicolo viene ricaricato in momenti in cui vi è scarsa domanda sulla rete elettrica, riducendo i costi e le emissioni di carbonio.

Esso deve inoltre contribuire ad eliminare gli abbassamenti di tensione, contribuendo ad un consumo moderato di domanda di energia di picco, favorendo invece la carica nei periodi di bassa domanda.

Per coloro che hanno pannelli solari o turbine eoliche sulla loro proprietà, il sistema può anche rilevare quando la potenza viene generata e diretta alla macchina per avviare la carica da utilizzare l’energia rinnovabile a disposizione, fornendo una vera energia a zero emissioni.

La Smart Grid ha dovuto affrontare le critiche nel corso degli ultimi anni, come molti consumatori che esprimono preoccupazione circa i dati personali disponibili per la società energetica, ma come sempre quanti più dispositivi si attaccano alla Smart Grid, si aspetta un incremento del numero di abitazioni che utilizzeranno la tecnologia Smart Grid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.