Resort urbano di Roma nella famiglia e-Mobility Italy

Gran Melià – Villa Agrippina. Il primi Luxury Urban Resort di Melia Hotels International a Roma entra nella famiglia di e-Mobility Italy

Fonte: Mercedes Benz Italia

Roma, Italia. 27 settembre 2012 – Anche Meliá Hotels International sale a bordo di e-mobility Italy, sottolineando i principi fondamentali che da sempre rappresentano nel mondo la catena alberghiera che conta oggi oltre 300 Hotel in ben 35 Paesi.

Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma, ha consegnato le chiavi della prima smart electric drive a Francesco Ascani, General Manager del Gran Meliá Villa Agrippina, il primo luxury urban resort della città.

La mobilità 100% elettrica entra così a far parte del parco auto dell’esclusivo albergo sito alle pendici del Gianicolo, evidenziando ancora una volta l’impegno del Gruppo alberghiero nella tutela dell’ambiente ed il turismo responsabile, anche attraverso l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale.

“e-mobility Italy è un progetto che ho voluto sposare per le proprietà Melia Hotels International a Roma – ha dichiarato Palmiro Noschese, Area Manager Italia – Il nostro Gruppo, infatti, cui fanno capo oltre 300 strutture alberghiere, supporta da sempre progetti di solidarietà in tutto il mondo.”

Al termine della consegna, Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma ha dichiarato: “Roma si conferma smart city per eccellenza con oltre 100.000 smart circolanti, un legame molto forte che unisce il nostro marchio alla Città Eterna e che oggi si proietta al futuro con la mobilità a zero emissioni firmata fortwo electric drive”.

Il progetto e-mobility Italy vede coinvolti Enel ed il Gruppo Daimler che hanno selezionato insieme, a fronte di oltre 2.200 candidature registrate via web (www.e-mobilityitaly.it), i Clienti della nuova smart electric drive. I clienti hanno l’opportunità di guidare in anteprima le auto elettriche di nuova generazione e di utilizzare le infrastrutture e l’energia “verde” di Enel, grazie a un’offerta promozionale “flat” che comprende tutte le spese di installazione ed allaccio.

Con e-mobility Italy, smart ed Enel hanno creato il più grande progetto pilota mondiale integrato per la mobilità elettrica che rende possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura, in grado di offrire servizi intelligenti e sicuri. Nell’ambito di questo progetto, Daimler fornisce 140 vetture elettriche e si fa carico della loro manutenzione. Enel è responsabile dello sviluppo, della creazione e del funzionamento dell’infrastruttura con circa 400 punti di ricarica dedicati, oltre al sistema di controllo centrale.

Le vetture sono equipaggiate con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), e l’innovativa batteria agli ioni di litio con capacità di 17kWh, per una percorrenza di 135 km.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.