Renault Z.E. per l'Italia di domani

I veicoli elettrici Renault Z.E. per l’Italia di domani

Renault partecipa al Convegno Nazionale “Mobilità e Trasporto Elettrico per l’Italia di domani” che si svolge a Roma il 13 e il 14 giugno. In primo piano, il programma Renault Z.E. per la diffusione su larga scala di una mobilità a Zero Emissioni.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 13 giugno 2012. I veicoli elettrici Renault saranno protagonisti del Convegno Nazionale “Mobilità e Trasporto Elettrico per l’Italia di domani”, promosso dall’AEIT e dall’AEE, che si svolge a Roma il 13 e il 14 giugno con l’intento di favorire momenti di incontro e di confronto fra i principali attori della mobilità sostenibile quali le istituzioni, i costruttori di veicoli elettrici, le società energetiche, gli enti di ricerca e l’Autorità regolatoria.

Renault, in occasione della sessione tecnica del 14 giugno che si tiene alle ore 9.00 presso la Sala Palatina dell’hotel Eurostars Roma Aeterna, presenterà “Renault Z.E.: la mobilità elettrica innovativa ed accessibile”, il proprio programma per la diffusione su larga scala dei veicoli elettrici centrato su un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sull’inedita formula di noleggio della batteria, un’organizzazione di vendita ed assistenza presso l’intera Rete di Concessionarie Renault, sino alla collaborazione con amministrazioni e società energetiche per lo sviluppo delle infrastrutture.

Renault, infatti, da anni impegnata nello sviluppo di una mobilità sostenibile, con un investimento di 4 miliardi di euro e l’impiego di 2.000 persone, è l’unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici, dotati di batterie agli ioni di litio all’avanguardia, che rappresentano la soluzione più efficace, in virtù delle loro zero emissioni, per il rispetto dell’ambiente e per offrire una mobilità sostenibile accessibile a tutti.

La gamma Z.E. è costituita da 4 modelli: l’innovativo urban crosser Twizy, la berlina grande Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. e, da fine 2012, anche la berlina compatta ZOE.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.