Renault @ WEB 10

Partner Ufficiale della 7a edizione del Web 10, Renault, pioniere della mobilità sostenibile per tutti, sostiene e accompagna lo sviluppo del digitale.

9 dicembre 2010. Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale del Gruppo Renault ha aperto ieri la 7a edizione del Web 10 con Loïc Lemeur, fondatore della conferenza. L’innovazione che è nel cuore dell’industria automobilistica e in particolar modo la svolta rappresentata dal modello automobilistico 100% elettrico sono stati i temi del suo discorso. “Il veicolo elettrico sarà per l’automobile ciò che l’iPhone è oggi per il telefono. Il nostro obiettivo è di ritrovare la modernità nell’industria automobilistica e di costruire un cammino verso un futuro più verde, più pulito e più tranquillo nelle nostre città” ha dichiarato Carlos Ghosn.

In quanto attore principale della mobilità elettrica per tutti, Renault collabora con i leader del mondo digitale per sviluppare soluzioni di marketing, prodotto e servizi di domani. Ogni anno, più di 2.500 web-imprenditori di una sessantina di paesi partecipano a quest’appuntamento digitale, ormai diventato immancabile.

Tra gli attori presenti quest’anno: Google, Microsoft, Orange, Alcatel Lucent e ancora Facebook e Twitter.

Esposta in quest’occasione, Renault Twizy, il nuovo concept di veicolo 100% elettrico con 4 ruote e 2 posti in linea, illustra la dimensione pionieristica dell’impegno di Renault a favore di una mobilità ecologica, tecnologica e accessibile a tutti. Alla vigilia del lancio della gamma completa di 4 veicoli 100% elettrici, Renault studia attivamente le soluzioni di comunicazione e di servizi associati a questa svolta tecnologica e commerciale. A titolo d’esempio, Renault ha lanciato qualche settimana fa l’applicazione « Plugquest » che permette di fotografare i posti in cui gli utilizzatori di veicoli elettrici vorrebbero vedere installate le colonnine di ricarica. Queste informazioni sono condivise con i nostri partner per costruire la rete.

Le piattaforme di comunicazione digitale sono una nuova opportunità per sviluppare più servizi, sicurezza e comfort a bordo di un’automobile. Permettono anche alle marche di esprimersi in un linguaggio diverso e di rivolgersi a un pubblico più ampio. Le ultime invenzioni quali Renault iAd su iPhone e il film in 3D realizzato da Europacorp, in onda nelle sale cinematografiche, sono entrambe destinate a costruire la notorietà del veicolo elettrico presso il grande pubblico, come un oggetto tecnologico, semplice e accessibile all’utilizzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.