Renault Twizy 45 ora adatta ai quattordicenni

Renault Twizy 45 ora accessibile a partire dall’età di 14

Fonte: Renault

 

Parigi, Francia. 23 Marzo 2015. L’Unione europea ha recentemente introdotto una nuova direttiva che prevede l’armonizzazione delle patenti di guida. Come parte della nuova direttiva, la Francia ha adattato il suo regolamento concernente i quadricicli leggeri.

In base alla nuova normativa, i quattordicenni, con certificati di sicurezza stradale BSR sono autorizzati a guidare quadricicli leggeri a motore, in precedenza riservato per le persone dai 16 anni in su.

Renault Twizy 45, un vero e proprio parvenu nel mondo dei quadricicli a motore, si pone come alternativa allo scooter con i livelli di sicurezza e comfort superiori a quelli offerti dai veicoli a due ruote.

Twizy 45 è offerta di serie con airbag, cinture di sicurezza doppie, freni a disco e una cellula di protezione. Consente inoltre ai giovani di acquisire la comprensione di guidare fin dalla giovane età.

Circa 15.000 Twizy sono ora in circolazione in Europa. La nuova normativa permetterà alle persone più giovani di acquisire una mobilità indipendente in piena sicurezza.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.