Renault pronta per la nuova tassa di Londra

Renault elimina le preoccupazioni delle nuove tasse di circolazione con la sua gamma di veicoli elettrici

Fonte: Renault UK

Londra, Inghilterra. 1 luglio 2013. Renault potrà vantare la più vasta gamma di veicoli elettrici esenti dal pagamento della riveduta Congestion Charge di Londra, che cambia oggi. Infatti, guidando uno dei suoi quattro veicoli elettrici della gamma, gli utenti potrebbero risparmiare per la somma di £ 2.500 l’anno, dato il nuovo sistema di tassazione (* in base a £ 10 a carica in settimana).

Un nuovo Ultra Low Emission Discount (ULED) sostituirà l’attuale Greener Vehicle Discount ed Electric Vehicle Discount in quanto entra in vigore da oggi, 1° luglio 2013.

La mossa assicura che solo i veicoli più verdi a emissioni zero e ultra-low emission che circolano nella capitale non dovranno pagare le 10 £ al giorno, il che significa che anche i veicoli precedentemente ammissibili come alcuni noti ibridi, e piccoli a benzina e diesel non avranno più diritto. Si stima che più di 20.000 conducenti che in precedenza erano ammessi all’eccenzione, ora dovranno pagare, a meno che non cambino i loro mezzi di trasporto.

Renault ha quattro veicoli tutti con i requisiti Va Va Voom per la deroga, a cominciare dal urbano Twizy a due posti e salendo in gamma attraverso l’innovativa gamma della citycar elettrica Zoe, la berlina familiare Fluence ZE ed il commerciale Kangoo Express Z.E. Quest’ultimo sarà presto affiancato da potenzialmente da uno dei furgoni più suggestivi della capitale inglese, il nuovo Cargo Twizy.

Matthew Pencharz, Consigliere di Londra per l’ambiente, ha dichiarato: “Questi cambiamenti sono in linea con l’obiettivo del sindaco di migliorare la qualità dell’aria a Londra, di ridurre le emissioni dei veicoli privati e di promuovere l’ulteriore sviluppo di veicoli a basse emissioni.

“Vogliamo incoraggiare lo sviluppo di queste tecnologie, tutelando anche i benefici per il flusso del traffico nel centro di Londra”.

Per ottenere lo sconto, i veicoli dovranno emettere 75 g/km o meno di CO2 e soddisfare gli standard di emissioni Euro 5 per la qualità dell’aria.

Questo significa che tutte le auto a benzina e diesel, più la maggior parte delle ibride, non potrà più beneficiare di una deroga, dopo un periodo di “tramonto” di tre anni, introdotto per ammorbidire il colpo di quei clienti già registrati per lo sconto sotto il vecchio regime.

Renault ha un’opzione per tutti i gusti. La supermini Zoe è elegante, accessibile e incredibilmente versatile. E’ il modello di punta del marchio francese dei quattro modelli 100 per cento elettrici, in listino allo stesso prezzo di un’auto con motore diesel alternativo, da sotto £ 14.000, progettato da zero come un’elettrica plug-in.

La Renault Fluence Z.E. è una berlina familiare di prima classe improntata alla riduzione delle emissioni di carbonio, Twizy è il compatto urbano completamente elettrico, perfetto per la vita di città ora anche in versione a due posti, o un posto furgonato con un bagagliaio di 180 litri, mentre la pluripremiata Kangoo Van ZE è la risposta di Renault a quei clienti aziendali che cercano mezzi ad emissioni più basse per la loro flotta di veicoli commerciali leggeri, rafforzando le loro credenziali verdi.

La gamma completa è disponibile presso tutti i concessionari Renault a Londra e dintorni. I prezzi, compreso il Government Plug-In Car Grant per i veicoli elettrici sono a partire da £ 13,995 per la Zoe, £ 17.845 per la Fluence ZE e di £ 12.995 per la Kangoo Van ZE (IVA esclusa). Il prezzo della Twizy è a partire da £ 6895 on-the-road, con sua sorella Cargo a £ 6.241 (IVA esclusa).

Altre modifiche al sistema di Londra, che per primo è entrato in vigore nel febbraio 2003, sono la rimozione della possibilità di pagare la tassa di negozi e un aumento del livello di carica della sanzione da £ 120 a £ 130.

Visita www.tfl.gov.uk per ulteriori informazioni sulla tassa di congestione di Londra.

* Stima sulla base di 250 giorni l’anno, escluse 9 £ al giorno/auto che pagano in automatico gli utenti registrati, quelli che sono esenti o registrati presso il TfL per gli sconti. Nessun addebito nei fine settimana, nei giorni festivi o tra Natale e Capodanno, o dalle 18:00 – 07:00 (da lunedì a venerdì).
Fonte: www.tfl.gov.uk

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.