Renault per una Napoli moderna e sostenibile

Smart city e mobilità del futuro: il contributo di Renault ad una Napoli moderna e sostenibile

Fonte: Renault Italia

Napoli, Italia. 11 giugno 2012. La città di Napoli, teatro in questi giorni del forum sulla mobilità sostenibile MobilityTech, conferma la propria ambizione di uno sviluppo intelligente e sostenibile nelle infrastrutture e nella mobilità. Al centro delle riflessioni, anche il ruolo della mobilità elettrica, che vede oggi Renault, con la propria gamma di veicoli a zero emissioni, protagonista di iniziative e progetti anche a Napoli per l’affermazione di una mobilità innovativa, ecologica ed intermodale.

Città intelligenti, che sfruttino l’innovazione tecnologica per mettere in atto modelli urbani sostenibili, dove infrastrutture e trasporti siano organizzati attorno all’uomo e al rispetto dell’ambiente. In questa sfida per un progresso responsabile, Renault mette in atto la sua ricetta di mobilità sostenibile, una mobilità a zero emissioni che, oltre a contenere le emissioni inquinanti nelle nostre città, sia in grado di migliorare la qualità stessa del vivere dei cittadini.

Il programma di Renault per lo sviluppo della mobilità elettrica vede protagonista anche Napoli, città sempre più teatro di iniziative volte a restituire alla cittadinanza il proprio territorio e il piacere di muoversi liberamente e agilmente per le strade: dallo sviluppo della metropolitana, alle ZTL, ai lungomare pedonali.

Scelte di sostenibilità illustrate dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dal Vice Sindaco Tommaso Sodano e dall’Assessore alla Mobilità Anna Donati, durante i convegni del MobilityTech, forum sull’innovazione tecnologica nella mobilità, in corso di svolgimento a Napoli a Castel dell’Ovo.

“Napoli sta sempre più diventando un laboratorio di sostenibilità che con un approccio fortemente innovativo comincia ad affrontare temi importanti come quello della mobilità – ha commentato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Renault Italia – ed è per questo che Renault ha scelto di essere al fianco dell’Amministrazione, non solo valorizzando i vantaggi della mobilità elettrica in termini di vivibilità urbana ma dando vita anche a iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza e sostenendo una forte progettualità sui temi della mobilità sostenibile e alternativa”.

Con l’introduzione sul mercato dei primi tre modelli della sua gamma a zero emissioni (l’urban crosser Twizy, la berlina grande Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E.), Renault ha creato le condizioni per la diffusione della mobilità elettrica anche nella città di Napoli. Al centro dei programmi di Renault a Napoli, anche progetti di sviluppo dell’intermodalità dei trasporti, innovative soluzioni di car sharing per una micro mobilità pratica ed ecologica e di van sharing per un trasporto merci nell’ultimo miglio a zero emissioni.

A testimonianza del comune impegno per la diffusione dei veicoli elettrici, la consegna da parte di Renault oggi al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, al Vice Sindaco Tommaso Sodano e all’Assessore alla Mobilità Anna Donati di 3 Twizy, urban crosser 100% elettrico, soluzione inedita e ideale di mobilità urbana, che potranno utilizzare per un periodo di alcuni mesi a supporto delle proprie attività di sensibilizzazione alla mobilità elettrica e ad uno sviluppo sostenibile.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.