Renault-Nissan: accordo con Governo di Porto Rico

Fonte: Alleanza Renault-Nissan

L’alleanza Renault-Nissan firma un accordo con il governo di Porto Rico per l’introduzione di Nissan Leaf a zero emissioni 

  • Promuoverà la diffusione della Nissan LEAF a zero emissioni a Porto Rico
  • Questa iniziativa permetterà di considerare diverse alternative per una Porto Rico Verde

 

San Juan, Porto Rico. 8 aprile 2011. L’Alleanza Renault-Nissan ha firmato un Protocollo d’Intesa con il governo di Porto Rico per l’introduzione e la promozione del veicolo elettrico Nissan LEAF a zero emissioni.

Sullo sfondo dei pannelli solari del Municipio di Bayamón e per celebrare il Mese della Terra, il governo di Porto Rico e la Nissan hanno siglato l’Accordo per studiare le modalità  di introduzione, utilizzo e espansione dei veicoli elettrici a Porto Rico. Ad assistere il governatore di Porto Rico, Luis G. Fortuño, accompagnato dal Direttore Esecutivo dell’Autorità Elettrica di Porto Rico, Miguel A. Cordero Lopez, così come Ken Ramirez, Direttore di Nissan America Latina e Caraibi.

Conformemente agli obiettivi di tale Accordo, sarà organizzato un gruppo di lavoro, composto dai funzionari del governo portoricano e dai rappresentanti di Nissan, i cui obiettivi sono implementare un programma pilota per l’utilizzo di Nissan LEAF e definire gli incentivi concessi dalle istituzioni e dal governo agli utilizzatori di questa nuova tecnologia.

“Oggi abbiamo mosso un passo avanti verso la creazione di una Porto Rico Verde firmando l’accordo teso ad analizzare i diversi modi per incoraggiare l’uso dei veicoli elettrici a Porto Rico. Tale accordo ci permette di creare un piano di lavoro per implementare un programma pilota, che possa includere sia la creazione di una rete di infrastrutture per la ricarica delle batterie sia degli incentivi per il loro utilizzo” ha dichiarato il governatore Luis G. Fortuño.

“E’ un onore per Nissan essere oggi parte di questa iniziativa del governo di Porto Rico. L’Accordo che abbiamo siglato oggi col governo è un passo decisivo per introdurre la nostra tecnologia a zero emissioni di Nissan LEAF”, ha detto Ken Ramirez, Direttore di Nissan America Latina e Caraibi. “Siamo pronti a lavorare congiuntamente e far diventare la mobilità sostenibile una realtà a Porto Rico.”

L’Alleanza Renault-Nissan ha sottoscritto più di 90 partnership nel mondo con i governi, i comuni, i fornitori e i nuovi trasportatori interessati a sviluppare le infrastrutture delle auto elettriche.

“Noi apprezziamo l’impegno di Nissan verso l’ambiente e la riduzione delle sostanze inquinanti e delle emissioni a Porto Rico. Siamo certi che questo accordo aprirà il cammino verso un futuro verde, ed una Porto Rico sana e pulita”, ha concluso il governatore.

 

Notizie sulla Nissan LEAF

La Nissan LEAF offre un’esperienza di guida efficiente e silenziosa con una capacità di autonomia di circa 100 miglia (in modalità US LA4) o in Europa di 175 km (in modalità NEDC). La Nissan LEAF ha un motore elettrico che funziona con ioni di litio, producendo nessuna emissione contaminante. Non è richiesto né un motore a combustione interna né un combustibile derivato da petrolio. Il suo motore elettrico sviluppa 80 kW di potenza (109 CV) e 280 Nm di coppia, sufficienti per raggiungere una velocità massima superiore a 145 Km/h, che garantiscono una veloce risposta ed una potente accelerazione oltre ad una guida morbida.

Alleanza Renault-Nissan

L’Alleanza ha avviato le iniziative Zero Emissioni negli uffici amministrativi di Kanagawa e Yokohama in Giappone, così come in Israele, Danimarca, Portogallo, Monaco, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Irlanda, Cina e Hong Kong. Negli Stati Uniti l’Alleanza sta esplorando modi per promuovere la mobilità a zero emissioni e lo sviluppo delle infrastrutture per i veicoli elettrici negli stati del Tennessee; Oregon; Washington, DC; Sonoma e le contee di San Diego in California, Tucson e Phoenix in Arizona, Seattle a Washington, e Raleigh in North Carolina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.