Al World Hydrogen 2022 di Rotterdam, la joint venture tra il Gruppo Renault e Plug Power HYVIA presenterà il Renault Master Van H2-TECH.
HYVIA parteciperà per la prima volta al World Hydrogen Summit & Exhibition 2022 a Rotterdam, l’evento internazionale dei pionieri dell’idrogeno, dal 9 all’11 maggio (stand A20).
L’opportunità per migliaia di visitatori di scoprire Renault Master Van H2-TECH, un furgone a idrogeno da 12 m³ allo stand HYVIA con la sua stazione di rifornimento H2.
Molto attivi nell’intero ecosistema H2, i Paesi Bassi sono uno dei mercati prioritari di HYVIA.
Dalla sua creazione nel giugno 2021, HYVIA ha sviluppato un portafoglio di tre veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno: un furgone, un autobus urbano e un telaio cabinato; oltre a un ecosistema di soluzioni chiavi in mano per la mobilità dell’idrogeno (stazioni di rifornimento H2, produzione di idrogeno e servizi associati). I primi veicoli dovrebbero essere in circolazione a partire dalla metà del 2022.
HYVIA ha sede in Francia. La sua ambizione è raggiungere una quota di mercato del 30% dei veicoli commerciali leggeri H2 in Europa entro il 2030.
Il team HYVIA si trasferirà a Rotterdam per prendere parte a questo importante evento internazionale, il World Hydrogen Summit, con l’ambizione di rafforzare i suoi legami con gli attori locali del settore olandese dell’idrogeno. I Paesi Bassi sono un paese pioniere per le iniziative sull’idrogeno in Europa ed è uno dei mercati strategici per lo sviluppo di HYVIA in Europa – ha affermato David Holderbach, CEO di HYVIA.
HYVIA: un ecosistema di idrogeno
HYVIA, una contrazione di HY per “idrogeno” e la parola latina VIA per “strada”, offre un ecosistema completo e unico di soluzioni chiavi in mano: tre veicoli a idrogeno, stazioni di rifornimento H2, produzione di idrogeno decarbonizzato, manutenzione e soluzioni di gestione della flotta.
Vantaggi del portafoglio HYVIA di veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno: zero emissioni di CO2*, una maggiore autonomia fino a 500 km e un tempo di rifornimento rapido di 5 minuti. È composto da una versione furgone con un volume di carico di 12 m³ (Master Van H2-TECH), un minibus che può trasportare fino a 15 passeggeri (Master City Bus H2-TECH) e una versione cabinato con un grande volume di 20 m³ (Master Chassis Cab H2-TECH).
Renault Master Van H2-TECH su strada da metà 2022
Questo grande furgone adatto al trasporto di merci e pacchi, con un volume di carico di 12 m3 soddisfa le esigenze di aziende, grandi imprese, flotte e collettività locali. Master Van H2-TECH è dotato di una cella a combustibile da 30 kW, una batteria da 33 kWh e serbatoi contenenti 6 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,5 kg).
Il primo Master Van H2-TECH dovrebbe essere sul mercato a partire dalla metà del 2022.
* Durante la guida, né CO2 né altri inquinanti atmosferici regolamentati, in conformità con la certificazione WLTP.
Fonte: HYVIA
Commenta per primo