Il nuovo Renault Master in versione Hydrogen si aggiudica il titolo di Van of the Year 2025, assegnato dalla giuria “International Van Of The Year” (IVOTY).
Il suo design “Aerovan” e la nuova piattaforma multi-energia lo posizionano come un nuovo punto di riferimento del mercato, offrendo la migliore efficienza della categoria nelle versioni a combustione, elettrica o a idrogeno.
Renault Master H2-Tech è il primo furgone a idrogeno a ricevere questo riconoscimento.
Questa versione a idrogeno è stata sviluppata grazie all‘esperienza pionieristica di HYVIA, una joint venture tra Renault Group e Plug. Sarà commercializzato in Europa entro la fine del 2025.
La giuria IVOTY è rimasta colpita dal nuovo design e dal livello di innovazione e tecnologia sviluppati sulla nuova gamma Master, che presenta un’aerodinamica avanzata, una maggiore facilità d’uso con maggiore efficienza, spazio, sicurezza e comfort. Inoltre, la sua nuova piattaforma multi-energia può ospitare propulsori diesel, elettrici e a idrogeno. Tutti attributi che soddisfano i criteri del programma di premi. A prova di futuro. Congratulazioni a Renault per questo meritato successo – ha dichiarato Jarlath Sweeney, Presidente della giuria dell’International Van of the Year Award.
Si tratta di una ricompensa molto bella e di un vero riconoscimento per tutti i team che hanno lavorato a questo progetto. New Master è un esempio perfetto di ciò che è la forza dei veicoli commerciali Renault da oltre 120 anni: prodotti innovativi, dirompenti e multi-energia progettati per essere personalizzati quasi all’infinito per soddisfare le esigenze di ciascuno dei nostri clienti professionali – ha affermato Heinz-Jürgen Löw, Responsabile del Gruppo LCV Renault.
Fonte: Hyvia
Commenta per primo