Renault e Faurecia insieme per i sistemi di stoccaggio dell’idrogeno

Renault e Faurecia insieme per i sistemi di stoccaggio dell'idrogeno

Faurecia e Groupe Renault hanno deciso di collaborare su sistemi di stoccaggio dell’idrogeno per veicoli commerciali leggeri a idrogeno.

Faurecia fornirà sistemi di stoccaggio dell’idrogeno alla fine del 2021 per una prima flotta di veicoli commerciali leggeri, sistemi che saranno sviluppati e prodotti presso il suo centro di competenza globale a Bavans, in Francia. Man mano che i volumi, l’aumento della produzione sarà esteso a un nuovo impianto dedicato ai sistemi di stoccaggio dell’idrogeno che Faurecia sta costruendo ad Allenjoie, in Francia.

Questa partnership è un esempio importante della nostra visione comune per espandere l’uso dell’idrogeno come pietra angolare della transizione energetica e come soluzione perfetta per la mobilità a emissioni zero. La tecnologia dei veicoli elettrici a celle a combustibile è destinata a diventare significativa nel mix di propulsori entro il 2030, e come tale Faurecia sta dedicando importanti risorse per accelerarne la diffusione – ha dichiarato Mathias Miedreich, Vicepresidente esecutivo di Faurecia Clean Mobility

Gilles le Borgne, Vicepresidente esecutivo Engineering Groupe Renault, ha detto:

Questa collaborazione sui sistemi di stoccaggio dell’idrogeno è parte integrante della nostra strategia per offrire soluzioni H2 pronte per il mercato per veicoli commerciali leggeri e raggiungere una quota superiore al 30% di questo mercato in rapida crescita in Europa. Sostiene l’ambizione condivisa con il nostro partner Plug Power di costruire una catena del valore unica end-to-end dell’idrogeno verde e delle celle a combustibile e nuove attività generatrici di valore in Francia.

Fonte: Gruppo Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.