Renault consegna 45 EV a Jas Hennessy & Co

• Renault ha consegnato una flotta di 45 veicoli elettrici a Jas Hennessy & Co a Cognac, Francia.

• Jas Hennessy & Co ora vanta una delle più grandi flotte di veicoli elettrici tra le imprese private in Francia.

• 100 dipendenti Jas Hennessy & Co saranno sottoposti ad un programma di formazione su misura per familiarizzare con l’uso di questi veicoli elettrici.

Fonte: Renault Francia

 

Cognac, Francia. 8 Aprile 2015. Jas Hennessy & Co, azienda con sede attorno a Cognac, Francia, ha preso in consegna da Renault 45 veicoli elettrici (23 Renault Zoe e 22 Renault Kangoo ZES).

Destinati ai lavoratori che viaggiano tra i siti della società, questi veicoli elettrici rimpiazzano l’80 per cento di una flotta che fino ad ora è stata interamente composta da veicoli con motore a combustione interna.

Un centinaio di dipendenti Jas Hennessy & Co sono stati sottoposti sia a formazione teorica e pratica, organizzata dallla concessionaria Renault di Cognac, al fine di familiarizzare con questi nuovi veicoli elettrici.

Circa 75 punti di ricarica sono stati installati in ognuno dei principali siti dell’azienda.

Benoît Alleaume, Direttore Renault Speciale vendite:

“Siamo lieti di essere partner di Hennessy per quanto riguarda le loro auto per ridurre la sua impronta di carbonio. Per Renault, i veicoli elettrici sono una delle risposte alle sfide ambientali che dobbiamo affrontare, come quanto bisogna barrare la casella delle emissioni di CO2 ridotte.

Un numero crescente di aziende incorporano ora veicoli elettrici all’interno delle loro flotte in modo da approfittare dei loro numerosi vantaggi, tra cui quelle che hanno per il personale (cambio automatico, nessun rumore, etc.)”.

Marc Sorin, Operations Manager Jas Hennessy & Co:

“Da molti anni ormai, Jas Hennessy & Co ha lavorato attivamente per ridurre l’impatto ambientale. Consapevole del bisogno di dare l’esempio, l’azienda si è impegnata a seguire un programma ambientale rigoroso che integra le sue azioni e quelle dei propri dipendenti su base giornaliera. Questo approccio è stato riconosciuto più di 20 anni fa, quando a Hennessy & Co l’è stata concessa la certificazione ISO 14001, che le ha consentito di diventare i primi vini e liquori certificati di business.

Recentemente, l’azienda ha investito in una barca elettrica ad energia solare, che permette ai visitatori di attraversare la Charente per raggiungere le nostre cantine di invecchiamento”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.