Debutto nel Regno Unito nel 2020 della Riversimple Rasa a idrogeno

Riversimple Rasa

La vettura ultraleggera Riversimple Rasa alimentata a idrogeno verrà lanciata nel 2020 in Gran Bretagna attraverso una morbida prova di pre-lancio di 20 esemplari.

Secondo la rivista Autocar, il lancio effettivo programmato di Riversimple Rasa è il 2022, ma nel frattempo verranno effettuate prove di pre-lancio con delle attività di ride-sharing che includono cinque operatori del settore pubblico e 280 clienti privati che hanno manifestato il loro interesse.

La casa automobilistica costruttrice acquisirà moltissime informazioni durante questo periodo perché ogni veicolo ha 20 GB di larghezza di banda dedicata per la raccolta dei dati, offrendo a Riversimple una finestra sulle abitudini di guida dei suoi potenziali clienti a lungo termine.

Riversimple RasaQueste demo non saranno gratuite. Riversimple metterà alla prova di stress il suo modello di abbonamento tanto quanto le auto stesse. I clienti pagheranno 370 sterline (circa 480 dollari) al mese e 18 pence (~23 centesimi) per miglio percorso, e tale spesa copre carburante, manutenzione e riparazioni.

Il fondatore di Riversimple, Hugo Spowers, ha dichiarato alla pubblicazione britannica che è arrivato a questa cifra confrontando i costi di proprietà di un modello Volkswagen Golf diesel equipaggiato da un motore entry-level.

Non è affatto fuori dal comune per le case automobilistiche noleggiare auto a combustibile alternativo per selezionare i clienti a fini di sviluppo e raccolta dei dati. Forse l’esempio più famoso (o famigerato) fu la gestione da parte di GM della sua auto elettrica EV1 alla fine degli anni ’90, che culminò con il recupero e la distruzione di quasi tutti gli esempi rimanenti quando GM scelse di abbandonare il progetto.

Riversimple RasaLa strategia è stata adottata da molte altre case automobilistiche tradizionali da allora, ma in genere con termini di leasing più brevi e la comprensione esplicita che le auto – spesso poco più che prototipi – saranno restituite per la valutazione alla scadenza del loro noleggio.

Riversimple può essere perdonata per non essersi tuffata in testa in quello che è probabilmente un mercato di nicchia. La Rasa impiega molta tecnologia intelligente, ma come molte altre vetrine all’avanguardia, sta calpestando un territorio in gran parte inesplorato.

Come la tre ruote di Aptera, la Rasa non è conforme alla tipica impronta di una piccola auto, che probabilmente presenterà una sfida mentre la società cerca di attirare nuovi clienti. Anche il suo sistema di stoccaggio basato su supercondensatore non è convenzionale, ma insieme a una monoscocca in fibra di carbonio ultraleggera, paga in ​​termini di peso in ordine di marcia; Rasa pesa meno di 1.200 libbre.

Fonte: GreenCarReports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.