Record di 1618 km in 24 ore in elettrica

Renault Zoe da record, 1.618 km in 24 ore in elettrico

– ZOE batte il precedente record sulle 24 ore di distanza per vettur elettriche di produzione
– Risultato impressionante che dimostra la sua affidabilità e prestazioni, compreso il significato della sua best-in-class e con la rivoluzionaria autonomia fornita dal caricabatterie Chameleon

Fonte: Renault

 

Aubevoye, Francia. 14 Giugno 2012. Renault Zoe, la berlina 100% elettrica che debutterà a fine anno sul mercato italiano a 21.650 euro, ha stabilito sul circuito di Aubevoye (in Francia) il nuovo primato mondiale di distanza nell’arco di 24 ore da un veicolo elettrico di serie.

Con 1.618 chilometri (ovvero 363 giri di pista) Renautl Zoe ha migliorato del 25% il precedente record (1.280 chilometri). Al volante si sono succeduti quindici piloti, alternando cicli di marcia a cicli di ricarica. Anche la seconda Zoe impegnata nel tentativo di record è andata oltre il vecchio limite con 1.506 chilometri percorsi.

Renault Zoe ha beneficiato dell’inedito caricatore Chameleon (un’anteprima mondiale), grazie al quale è possibile ricaricare la batteria su qualunque tipo di presa e amperaggio. Nel caso del circuito di Aubevoye, una ricarica rapida a 43 kW, che ha consentito di recuperare l’80% della capacità in meno di 30 minuti.

La Zoe “da guinness” (è in corso l’omologazione per finire nel “book”) ha avuto bisogno di 18 ricariche. Sul sito renault-ze.com è già possibile prenotare Zoe, entrando a far parte dei clienti VIP, che beneficeranno di contenuti esclusivi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.