Quando le classiche trovano le elettriche

Sabato 4 e domenica 5 ottobre, ritornano a rombare i motori in piazza Sergardi  a Camucia (AR)

Fonte: Club Cortona Classic Cars

 

Cortona (AR). 21 agosto 2014. Il Club Cortona Classic Cars organizza il “ V Revival Country Raid Cortonese”, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne inserita come 7° prova del Granducato Challenge 2014 5° memorial Fabio Serlupi, campionato Toscano voluto da otto organizzatori per promuovere le gare di regolarità turistiche.

La manifestazione è organizzata nel rispetto delle norme sportive e tecniche dell’ACI CSAI.

Le verifiche sportive si svolgeranno in piazza Sergardi dalle ore 15:00 alle 19:00 di sabato 4 ottobre e dalle 07:00 alle 08:00 di domenica 5; mentre la prima auto prenderà il via alle ore 09:00 con ritorno nella solita piazza alle ore 13:00 circa, dopodichè  mentre i giudici fanno le classifiche viene servito il pranzo gustando la favolosa carne chianina e il buon vino della Valdichiana.

Durante la mattinata  saranno esposte in piazza le auto delle tre concessionarie che fanno da trofeo ( Tamburini  auto d’epoca, Panichi auto moderne, Euroauto miglior equipaggio Cortonese) e per chi vuole la ditta “L’elettroassistence” promotrice del “Trofeo Auto Energie Alternative” espone e fa provare i loro mezzi elettrici ….. ( auto , biciclette, scooter).

Il percorso è di circa 130 Km con 28 C.O al centesimo , e attraversa le bellezze della Valdichiana, per dirigersi poi verso l’Umbria passando vicino al castello di Pierle, Mercatale, Lisciano Niccone ( dove viene riproposto il percorso di una cronoscalata), e faremo una sosta alla Cima di Tuoro dove oltre a una piccola colazione si puo’ ammirare dall’alto il Lago Trasimeno , poi scendiamo nel Paese di Annibale ( percorrendo il percorso della battaglia di Annibale) e ci entreremo dentro il paese di Tuoro Sul Trasimeno dove Vi sarà un C.O.

La manifestazione  è aperta a tutti i tipi di autovetture in regola con il codice della strada divise nelle due categorie Storiche e Moderne, inoltre sono previste ulteriori trofei che avranno anche una propria classifica finale per Vetture Ecologiche ( GPL, metano, elettriche, ibride) ; Trofeo Lancia Delta (auto che ha fatto la storia italiana nei rally),  Trofeo  A 112 , Trofeo MINI, Trofeo Ferrari, inoltre verrà premiato il miglior equipaggio femminile, l’equipaggio più giovane e l’equipaggio che farà il miglior passaggio su Tuoro sul trasimeno (Trofeo Annibale) e per finire Trofeo Miglior Equipaggio Cortonese…..

Nel sito www.cortonaclassiccars.it e www.granducatochallenge.it saranno presenti i documenti inerenti alla manifestazione con il modulo d’iscrizione.

Per ulteriori chiarimenti Luca Rocchi 335/7049793 e Marcello Basagni 328/2513273

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.