Puerto Madero pronta a ricevere la Formula E

A due settimane dalla corsa, prevista il sabato 6 Febbraio, si accelerano i lavori nel circuito di Puerto Madero.

Fonte: Formula E

 

Buenos Aires, Argentina. 23 Gennaio 2016. Con grande aspettative dopo il bello spettacolo offerto a Punta del Este poco più di un mese fa, la Formula E ritorna al circuito di Puerto Madero nella sua seconda stagione per il Buenos Aires ePrix, quarto appuntamento del Campionato 2015-2016.

I lavori nel circuito sono già avviati da tempo in modo di mettere a posto la pista di 2.446 metri e 12 curve.

Le strade che includono la pista urbana sono Tristán Achával Rodríguez, Julieta Lanteri, Rosario Vera Peñaloza y Elvira Rawson de Dellepiane.

Lucas di Grassi in un passaggio di una gara di Formula E

La larghezza della pista risulta chiave per effettuare i sorpassi in gara e riguardo questo va segnalato che la larghezza minima del circuito è di 10 metri, mentre quella massima della pista è di 17,75 metri.

Il tracciato è lo stesso utilizzato nella prima edizione ad eccezione di due leggere modifiche nelle curve 7 e 10, per migliorare il passaggio delle vetture in competizione.

In pista verranno allestite sei schermi giganti per il pubblico, suono 360 ed un area d’intrattenimenti e-Village per il pubblico che ingresse all’area del paddock.

Si lavora anche nell’allestimento dei 14 pits, dei quali dieci sono per le squadre corse, due per Formula E, uno per Michelin ed uno per la FIA.

Verrà allestitio anche un media center di oltre 600 m2, settore destinato alle televisioni che tramettono in diretta denominato TV compound, un centro medico di 100 m2, una zona briefing di piloti e team di oltre 700 m2 ed il settore della Direzione Corsa a livello internazionale.

Per effettuare questi lavori sono già state chiuse alcune strade, mentre a partire dal prossimo 3 Febbraio l’unica entrata all’Isola de Marchi sarà dall’Av. Delepiane e Benito Correa.

Entrate in vendita

L’entrata per il Buenos Aires ePrix sono già in vendita attraverso la piattaforma Top Show, per l’acquisto online potete visitare www.topshow.com.ar o nei diversi punti vendita.

C’è un’amplia offerta di posti, con costi che partono da 375 pesos (oltre il ricarico del servizio di 40 pesos) fino a 3500 pesos (più il ricarico del servizio di 400 pesos).

Inoltre si offre un pack famigliare per due adulti e due minori tra 5 e 16 anni con il 15% di sconto. Questo pack è disponibile soltanto nei punti vendita.

I minori di 5 anni godranno dell’ingresso gratuito.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.