PSA Professional, la Business Unit per i veicoli commerciali ed elettrici

Fonte: Gruppo PSA Italia

 

Milano, Italia. 3 marzo 2017. Groupe PSA, con i suoi Marchi Citroën e Peugeot, è leader dei veicoli commerciali in Europa con il 18,9% di quota di mercato nel 2016.

In Italia, PSA è il primo gruppo straniero, subito dopo il costruttore nazionale, con una quota del 12,9% nello stesso periodo.

La gamma di veicoli commerciali di Groupe PSA, completa e tra le più ampie del mercato, e la tendenza positiva delle vendite fanno prevedere un alto potenziale di crescita.

Con queste prospettive positive, nasce PSA Professional, la Business Unit all’interno della Direzione Vendite BtoB, con una sezione competente sulle strategie e politiche di marketing dei prodotti e una che si occupa delle vendite dirette.

Valentino Munno

“L’Italia è il primo Paese in cui viene creata una Business Unit dedicata, a testimonianza dell’importanza strategica del settore dei commerciali nel nostro mercato.” dichiara Valentino Munno, a capo di PSA Professional, 46 anni, ingegnere, approdato in Groupe PSA dopo una lunga esperienza nazionale e internazionale maturata nei settori commerciali, marketing e finanziari in importanti aziende automobilistiche.

Inoltre, PSA Professional si occupa anche della gamma dei Veicoli Elettrici, oggi composta da cinque modelli e che sarà completata, nella seconda parte dell’anno, dai Peugeot Partner e Citroën Berlingo elettrici per trasporto persone.

Anche in questo caso, prospettive favorevoli, grazie sia ai modelli elettrici di terza generazione, con nuove tecnologie più performanti, annunciati per il 2019, sia alle recenti normative emanate dal governo – il DAFI – che stabilisce requisiti minimi per la costruzione d’infrastrutture per i combustibili alternativi, inclusi i punti di ricarica per i veicoli elettrici.

I veicoli commerciali ed elettrici in Italia

La gamma moderna, interamente rinnovata negli ultimi tre anni, copre tutti i segmenti, dalle vetture derivate ai furgoni, offrendo soluzioni per tutte le esigenze professionali di trasporto merci, con carico da 0,5 a 17m3, per portate utili fino a 2 tonnellate.

Peugeot Partner Electrique

La gamma di veicoli commerciali è la più ampia e completa del mercato. Groupe PSA può fornire versioni 4×4 e una gamma di allestimenti inclusi nel listino ufficiale.

Gli allestimenti disponibili vanno dai veicoli con cabina approfondita, con cassone fisso e ribaltabile ai mezzi con box isotermico e refrigerato.

In Italia, la rete di vendita e assistenza conta 106 concessionari Peugeot e 115 Citroen.

All’interno delle due reti, un gruppo di concessionari – 53 Peugeot Professional Center e 65 Citroën Business Center – sono fortemente specializzati nel mondo dei commerciali, con standard e servizi che rispondono ad esigenze di mobilità tipiche del B2B., offrendo ai propri clienti un’ampia scelta di veicoli in pronta consegna, disponendo di uno stock di veicoli commerciali, di una zona espositiva ad hoc, dove è possibile trovare anche veicoli allestiti appartenenti alla più diffuse tipologie e di uno specialista B2B adeguatamente formato per fornire consulenza di prodotto e di fiscalità ai clienti azienda.

I veicoli commerciali di Groupe PSA sono prodotti in Europa, tra cui anche nello stabilimento di Val di Sangro, dove vengono prodotti circa 130 mila Peugeot Boxer e Citroën Jumper all’anno, venduti in Italia e nel resto del mondo.

La gamma di veicoli elettrici comprende Citroën C-Zero, e-Mehari e Berlingo, Peugeot iOn e Partner.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.