Prova su strada del Volpe negli studi di SKY

Veicolo E-Rev (propulsione elettrica con range extender)

Fonte: Electricmobility
di Manuela Michelini

Milano. Italia. 5 aprile 2012. Volpe sta per Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni e nasce dall’idea imprenditoriale di Romano Artioli.

La Zagato Volpe, microcar, va ad aggiungersi ai quei veicoli a metà tra auto e moto che stanno creando e rivoluzionando il modo di muoversi in città al pari della Twizy Renault o la Tazzari Zero

Nel corso  dello speciale “Guidando…il futuro”,  in onda su Sky 3D, Carlo Vanzini ha presentato in esclusiva mondiale Volpe.

E’ un veicolo E-Rev (propulsione elettrica con range extender) pensato e disegnato da Zagato per la mobilità cittadina.
Per presentare l’auto del futuro la redazione motori di Sky ha effettuato una prova davvero inconsueta all’interno della sede Sky di Milano Santa Giulia.

La grande innovazione è stata la creazione di una vera automobile lunga 220 cm e larga 100 con scocca portante e porte con apertura verticale.

Volpe è prossimo alla produzione di serie e sarà in vendita in Italia all’inizio del 2013.

Questa soluzione permette di creare un’auto dalla linea particolare e incredibilmente stretta innovativa, ma forse non bellissima.

La Zagato Volpe, microcar, va ad aggiungersi ai quei veicoli a metà tra auto e moto che stanno creando e rivoluzionando il modo di muoversi in città (come ad esempio la Twizy Renault o la Tazzari Zero).

Motorizzazione elettrica come dicevamo con un autonomia di 70 km, ma è disponibila una versione con un motore metano e benzina che permette di aumentare l’autonomia a 380 Km, rendendola utilizzabile anche fuori città.
Ulteriore alimentazione è data dai pannelli solari sul tetto.

Gli interni sono semplici e motociclistici, con inserti in sughero, con comodità come lettore MP3 e aria condizionata.

Le Volpe sono hanno a disposizione diversi optional tra cui scegliere come l’Aria condizionata, i vetri elettrici, l’apertura porte centralizzata, L’ABS e l’ESP, cerchi in lega.

La livrea esterna è personalizzabile a piacere.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.