Prost quattro secondi più veloce nello shakedown

di Marcelo Padin da Pechino

 

Pechino, Cina, 23 Ottobre 2015. La seconda stagione della Formula E è iniziato con un giro di quattro secondi più veloce del circuito di Pechino ePrix.

Nella sessione di test collettiva di oggi, Nicolas Prost ha segnato il miglior tempo in classifica con un 1m 37s291, che si confronta con il miglior giro di 1m41s341, che è stato fissato lo scorso anno da Bruno Senna nella seconda pratica, anche se in realtà il circuito è cambiato in alcuni particolari.

Alcune delle differenze di ritmo è costituito dalle modifiche al tracciato. La prima variante è stata rimossa, mentre quella che era la seconda chicane è stata resa più stretta e più lenta.

In una buona sessione per e.dams Renault, Sebastien Buemi ha segnato il secondo tempo più veloce e l’unico altro pilota sotto la soglio del 1m 37. Il terzo tempo di Jean-Eric Vergne è stato di 1m39s405 con la sua DS Virgin Racing,

Senna ed il suo nuovo compagno di squadra nella Mahindra Racing Nick Heidfeld sono stati quarto e quinto registrando 1m39s670 e 1m39s909, rispettivamente.

Oliver Turvey è sesto per la NEXTEV TCR, ma è stata una sessione difficile per il compagno di squadra Nelson Piquet Jr.

Piquet ha causato lo stop della sessione con la bandiera rossa, quando è saltato secco un cordolo a metà circuito. Con la macchina NEXTEV TCR ferma in una zona dove c’erano dei materiali per l’eventuali riparazioni della pista, non c’è stata altra scelta che sospendere le prove.

Nessuno dei due piloti Trulli ha preso parte alla sessione.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.