Primo centro ricerca fotovoltaico all’estero BYD in Brasile

La lettera di cooperazione è stata firmata il 21 giugno, testimoniata da Xin Guobin, vice ministro dell’Industria della Cina
Tecnologia dell’informazione; Stella Li, vice presidente globale BYD; E il dottor Marcelo Knobel dell’Università di Roma
Campinas – Unicamp

Fonte: BYD

Il 21 giugno, BYD Company Ltd, leader mondiale nell’energia pulita ed il più grande produttore mondiale di batterie e di veicoli elettrici – ha firmato una lettera di collaborazione con Universidade Estadual de Campinas (Unicamp), in cui la società si impegna a trasferire oltre R$5 milioni (circa 1,5 milioni di dollari) da qui al 2020 per istituire il primo Centro Studi fotovoltaico all’estero di BYD all’università.
Nella cerimonia hanno partecipato il vice ministro della Cina per l’industria e l’informatica, Xin Guobin; il Global Vice Presidente di BYD Stella Li; Il presidente della filiale brasiliana BYD, Tyler Li; ed il decano di Unicamp, Marcelo Knobel.

“Con un personale globale di Ricerca e Sviluppo di oltre 20.000 ingegneri e ricercatori, tra cui la citazione del Fortune Magazine delle “15 aziende che cambiano il mondo”, l’importanza che BYD dà alla ricerca tecnologica è molto chiara. La nostra azienda è un vero leader nel settore tecnologico, e tale leadership si basa fortemente sull’investimento nella ricerca e sviluppo locale”, afferma Stella Li, vice presidente globale.BYD, che ha aperto la sua fabbrica solare a Campinas quest’aprile e divenne dunque il primo in Brasile ad offrire un’energia completa ad emissioni zero”

Progetti ecosistemici – con generazione, stoccaggio e trasporto – al mercato locale
L’accordo intende stabilire la cooperazione tra BYD e Unicamp nella ricerca scientifica e nel settore
attività di sviluppo tecnologico.

“Per Unicamp, è una grande opportunità per stabilire le fondamenta di una partnership con BYD che promette di essere molto produttiva, seguendo il precetto dell’innovazione tecnologica.
La società ha scelto Campinas come base in Brasile e siamo convinti che Unicamp sarà un partner importante nella ricerca e nello sviluppo nel campo del fotovoltaico, che porterà certamente alla creazione di altre collaborazioni in futuro, sempre alla ricerca di un futuro sostenibile”, ha detto Marcelo Knobel, decano di Unicamp.

L’investimento di BYD è una controparte del PADIS del governo federale (Programma di sostegno dello sviluppo della tecnologia, del Semiconductor Industry e Displays), in cui la società è registrata.
I contributi verranno effettuati annualmente, secondo i ricavi della Ricerca e Sviluppo. Nel 2017 e nel 2018, la percentuale sarà del 4% e nel 2019 e nel 2020 raggiungerà il 5% delle vendite nette nel mercato interno. “Come una società high-tech, l’obiettivo di BYD è quello di portare sempre il meglio della tecnologia mondiale nel Paese, generando più innovazione”, aggiunge il presidente BYD in Brasile, Tyler Li.

 

no images were found