Prima fabbrica batterie BYD in Brasile

I presidenti Xi Jinping e Dilma Rousseff BYD testimoniare la storia

 

Fonte: BYD

 

Brasilia, Brasile. 19 luglio 2014. Il Presidente di BYD Company Ltd. Wang Chuanfu ha scritto un importante capitolo di storia di questo fine settimana con la firma del contratto per essere il primo produttore cinese ad aprire la fabbrica di batterie in Brasile.

La magnificenza della manifestazione è stata testimoniata dalla presenza di entrambi i Presidenti, quello cinese XI Jinping, e Dilma Rousseff, Presidente del Brasile, i quali erano già insieme per il vertice BRIC a Brasilia che si è tenuto nel fine settimana.

L’accordo per costruire la fabbrica nella quale BYD produrrà la loro rivoluzionaria linea di batterie antincendio e completamente riciclabile al Ferro fosfato  porterà gli investimenti di BYD in Brasile fino a 400 milioni di dollari.

La produzione avverrà nello stabilimenti che include una zona di 1.500.000 metri quadrati, e supporta la crescita del nuovo business energetico di BYD in tutto il Sudamerica e l’America Latina. Dopo la firma, il Fondatore e Presidente BYD, Wang Chuanfu si è detto completamente onorato di essere parte di tale tempistica storica e in compagnia di due grandi leader pubblici.

L’operazione è stata strutturata con Apex Brasil, L’Agenzia Brasiliana per la Promozione del Commercio e gli Investimenti.

Loro Presidente, il dott. Mauricio Borghese, ha parlato del significato delle tecnologie energetiche rinnovabili, e come il Brasile è ad un punto critico nella storia dove cominciano a dover essere adottate queste soluzioni alternative.

Questa notizia arriva subito dopo l’annuncio di BYD di un altro progetto nella città di Campinas, in Brasile.

Nella fabbrica di Campinas verrà prodotto un autobus elettrico puro a lunga percorrenza e sarà il luogo stabilito per la ricerca e lo sviluppo di altre tecnologie rinnovabili BYD.

 

Nella foto i presidenti Xi Jinping e la Rousseff si congratulano con il Presidente BYD Wang Chuanfu

 

no images were found

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.