Prestigioso premio alla Smart e-bike

Le consegne inizieranno alla fine di aprile/inizio maggio
Smart eBike vince il prestigioso premio di design

Fonte: Chrisler AG

Stoccarda. Germania. 25 aprile 2012. Eccezionale riconoscimento e massima lode per il design: la Smart eBike è uno dei vincitori di quest’anno del “Red Dot Design Award”.

I primi modelli verranno consegnati a partire dalla fine di aprile/inizio maggio 2012.

I primi proprietari saranno i numerosi clienti che hanno approfittato della possibilità di riservare un’eBike dal novembre 2011.

I 30 membri della giuria del prestigioso premio “Red Dot Design Award”, hanno giudicato oltre 4500 prodotti provenienti da 58 paesi ed hanno insignito la Smart eBike con il “Red Dot Design Award”, premio per il design di qualità superiore.

La cerimonia di premiazione si terrà il 2 luglio 2012 ad Essen, Germannia.

“Siamo lieti che il design coerente e innovativo dell’eBike con la sua inconfondibile firma Smart abbia ricevuto questo prestigioso premio”, dice il capo di Smart Dr. Annette Winkler.

“In solo poche settimane la nostra particolare Smart su due ruote inizierà a conquistare città e piste ciclabili in tutto il mondo.”

Con un design non convenzionale, in linea con lo stile del marchio, funzioni appropriate per l’uso cittadino e standard di alta tecnologia che si sono dimostrati un pacchetto estremamente efficiente e di alte prestazioni, la Smart eBike ha una posizione eccezionale.

Inizialmente sarà disponibile in due varianti di colore: cristallo bianco con accenni verdi elettrici e grigio scuro opaco con accenni di fiamma arancione.

I prezzi in Germania partono da 2.849 euro (inclusa il 19% dell’IVA).

I componenti di alta qualità garantiscono la dinamica, la sicurezza dei ciclisti ed il divertimento.

Ad esempio, i freni a disco idraulici Magura sono montati nelle ruote anteriore e posteriore. Le caratteristiche standard includono anche la luce a LED con funzione di luce di marcia diurna e ruote da 26 “.

Già dalla progettazione della Smart eBike è dotata di pneumatici Continental EcoContact Plus. Grazie al rafforzamento ulteriore sono particolarmente resistenti alla perforazione L’unità è anche di alta qualit, priva di manutenzione e con una particolare cinghia dentata all’olio carbonio invece di una catena di bicicletta convenzionale.

La Smart eBike dispone anche dello state-of-the-art dell’infotainment: una porta USB è di serie e consente vari accessori e dispositivi aggiuntivi alla fornitura di energia elettrica. Tra le altre cose l’eBike intelligente può essere personalizzata con un supporto versatile smartphone per i dispositivi terminali mobili, un manubrio confortevole e portapacchi integrato con tasche a rete.

Con l’aiuto di un’applicazione per iPhone sviluppata appositamente per la Smart eBike, lo smartphone diventa un centro informazioni.

E’ anche disponibile una collezione di tendenza Smart eBike: sviluppata in collaborazione con Mercedes Benz Accessories GmbH comprende casco e borse che caratterizzano il design Smart.

L’efficienza e la potenza del motore elettrico di elevati standard tecnologici si manifestano anche nel pacchetto di trasmissione efficiente e ad alte prestazioni.

Come pedelec (Cycle Pedal Electric) la Smart eBike è in senso stretto un ibrido: il motore elettrico BionX – esente da manutenzione alloggiato nella mozzo della ruota posteriore – si accende non appena il pilota inizia a pedalare, come con una normale bicicletta.

La potenza muscolare viene trasmessa alla ruota posteriore tramite una trasmissione a cinghia senza lubrificazione, durevole e silenziosa.

Un sistema integrato a tre velocità con ingranaggi nel mozzo consente l’azionamento del sempllice cambio.

Il pilota della Smart eBike decide quanta energia vuole mandare al motore elettrico per assistere la sua forza muscolare premendo un pulsante sul manubrio.

C’è una scelta di quattro livelli di potenza, con il quarto livello che fornisce la massima potenza di spinta.
A seconda del livello di potenza selezionato e il modo di andare in bicicletta una carica della batteria può durare fino a 100 chilometri.

Le batterie agli ioni di litio da 423 Wh è una delle batterie più potenti del contesto competitivo. È stata integrata nel telaio della Smart eBike.

La batteria portatile può essere caricata sia ad una normale presa di corrente oppure mentre pedalate, con i vantaggi che offre sia in termini di costo che in termini dell’ambiente.

Il motore sul mozzo diventa come un generatore quando vengono azionati i freni.

L’energia della frenatura viene recuperata, cioè viene convertita in energia elettrica e immagazzinata nella batteria agli ioni di litio della Smart eBike.

Funzionamento semplice e altamente funzionale

Un’operazione semplice, un peso ridotto, un’eccellente ergonomia e un pratico concetto di spazio di stivaggio, tutto contribuisce al divertimento di guida della Smart eBike. Come pedelec, la Smart eBike abbina il comfort di una due ruote motorizzata con la maneggevolezza di una bicicletta.

Nei paesi europei non sono necessari né una patente di guida né una targa grazie all’assistenza del motore elettrico di propulsione pedelec che raggiunge una velocità di 25 km/h.

Partner esperto dal settore delle due ruote

La eBike intelligente è stato progettato e sviluppato da Smart in stretta collaborazione con il produttore di e-bike Grace. Ciò assicura che la Smart eBike venga prodotta in alta qualità.

La Smart eBike sarà venduta dai rivenditori Smart nei rispettivi mercati. La manutenzione della Smart eBike può anche essere eseguita da qualsiasi rivenditore Smart oppure specializzato in biciclette.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.