Presentata la nuova Chevrolet Malibu Hybrid

Malibu Hybrid dovrebbe raggiungere i 48 mpg nel ciclo urbano

Nuova berlina proiettata per offrire un insuperabile consumo nel segmento di 47 MPG nel ciclo combinato

Fonte : Chevrolet

 

New York, USA. 1° Aprile 2015. La Chevrolet Malibu Hybrid 2016 che utilizza la tecnologia della Chevrolet Volt, offrirà un consumo in città stimato da General Motors di 48 mpg, di 45 mpg in autostrada e di 47 mpg nel ciclo combinato, valori insuperabili nel segmento, ha annunciato oggi il Presidente GM Dan Ammann.

Ammann ha dato l’annuncio in una colazione internazionale della Motoring Press Association prima che la Malibu 2016 dovesse essere svelata al New York International Auto Show.

“L’efficienza del carburante è importante per i nostri clienti, in particolare nel segmento di medie dimensioni e l’Hybrid Malibuy offre un rating stimato di 48 mpg in città”, ha detto Ammann.

Un nuovo motore 4 cilindri 1.8 l ad iniezione diretta è accoppiato ad un gruppo di comando da due motori leggermente modificato dalla Chevrolet Volt 2016 alimenta l’ibrida Malibu.

L’unità di azionamento fornisce alimentazione aggiuntiva per assistere il motore durante l’accelerazione, per 182 cavalli (136 kW) di potenza totale del sistema.

Una batteria da 80 celle, di 1,5 kWh agli ioni di litio fornisce energia elettrica al sistema Hybrid. L’avanzata della chimica a base di litio-ion può alimentare l’ibrida Malibu fino a 55 miglia all’ora in modo solo elettrico. Il motore a benzina si accenderà automaticamente a velocità più elevate e carichi elevati quando necessario per fornire potenza aggiuntiva.

Oltre al gruppo di comando della Volt, la Malibu Hybrid condivide anche l’elettronica di potenza ed un sistema misto di frenata rigenerativa, che fornisce il massimo recupero dell’energia cinetica in frenata da immagazzinare nel sistema di batterie per aiutare a mantenere la carica.

La Hybrid Malibu sarà prodotta in Kansas City, Kansas, presso lo stabilimento Fairfax Assembly con parti di provenienza a livello globale. Si annuncia nelle concessionarie Chevrolet nella primavera 2016.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.