Presentata la Formula E in Malesia

Malesia lancia ufficialmente la gara di Formula E a Putrajaya

Fonte: Formula E Holdings

Putrajaya, Malesia. 18 dicembre 2013. Il primo ministro della Malesia, L’Onorevole Dato’ Sri Mohd Najib Tun Razak, ha lanciato oggi ufficialmente la corsa del FIA di Formula E Championship a Putrajaya ed ha assistito alla firma dell’accordo del Comune, tra Tan Sri Aseh Bin Haji Che Mat per la città di Putrajaya e Dato’ Sri Johann Young, per ospitare ufficialmente la seconda gara di Formula E il 18 ottobre 2014.

L’evento, tenutosi presso il Centro Congressi Internazionale di Putrajaya (PICC) , è stato ospitato da Dato’ Sri Johann Young, socio fondatore e investitore dei promotori della Formula E Holdings ed Alejandro Agag, Amministratore Delegato di Formula E Holdings.

Più di 150 invitati tra cui i media, delle imprese e delle amministrazioni pubbliche hanno assistito al lancio, che ha visto anche la nuova auto Spark-Renault SRT_01E di Formula E esposta, essendo questa solo la seconda volta dell’auto da corsa completamente elettrica messa in mostra in Asia. Gli ospiti, che comprendevano anche il presidente dell’Automobile Association of Malaysia YM Tunku Datuk Mudzaffa Bin Tunku Mustapha, che ha svelato in anteprima la proposta di layout del circuito di Putrajaya che riprende molti dei principali monumenti della città.

Il Primo Ministro malese ha dichiarato:

“Sono lieto di essere qui oggi per il lancio ufficiale della gara del Campionato FIA di Formula E a Putrajaya e ad assistere alla presentazione di questa vettura straordinaria. Credo che questo evento sarà molto significativo, non solo dal punto di vista di questa gara esclusivamente per le auto elettriche, ma anche per la Malesia si tratta di una testimonianza della vostra fiducia in noi per ospitare questo evento epocale. Le auto elettriche sono le auto del futuro e rappresentano la prossima generazione di veicoli per la comunità globale”.

Alejandro Agag , parlando della decisione di organizzare la gara in Malesia, ha dichiarato:

“La Malesia è una grande destinazione turistica e uno dei principali attori del mondo del turismo ecologico. E dato l’importanza della Malesia nella produzione auto e l’esperienza nella logistica degli sport motoristici, il paese è sicuramente una scelta ideale. Naturalmente siamo lieti di avere il pieno impegno del governo della Malesia e delle autorità locali, per il loro supporto e per il benvenuto di oggi”.

Il lancio comprendeva anche un forum speciale sulla Formula E e la sostenibilità alla presenza del Sindaco di Putrajaya YBhg Tan Sri Aseh, YBhg Dato ‘ Sri Johann Young , Alejandro Agag e rappresentanti dei partner della Formula E, tra cui DHL, TAG Heuer, Michelin e Renault.

Formula E è un nuovo campionato FIA con monoposto elettriche capaci di raggiungere velocità superiori a 225 chilometri all’ora. La serie si sfiderà nel cuore di 10 delle principali città del mondo, tra cui Putrajaya, Los Angeles e Londra. Dieci squadre, ciascuna con due piloti, gareggieranno testa a testa per creare una serie di corse unica ed emozionante, progettata per rivolgersi a una nuova generazione di fan del motorsport, accelerando allo stesso tempo il mercato dei veicoli elettrici e la promozione della sostenibilità.

Foto: Il Primo Ministro della Malesia, l’Onorevole Dato’ Sri Mohd Najib Tun Razak (a destra) e Alejandro Agag, CEO di Formula E Holdings, durante il lancio ufficiale della gara di Formula E a Putrajaya.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.