Premiato il Fuso Canter Eco Hybrid

Daimler Divisione Veicoli Commerciali Divisione vince il premio giapponese per la tecnologia innovativa con il suo autocarro leggero Fuso Canter Eco Hybrid

– Fuso Canter convince con la trasmissione DUONIC ® a doppia frizione con una tecnologia di propulsione ibrida

– Fuso svolge un ruolo di leadership nelle innovazioni verdi

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania e Kawasaki, Giappone – 22 novembre 2012. Per la prima volta nella storia dei premi giapponesi alle autovetture, il “Car of the Year Award Special 2013” è stato assegnato a un produttore di autocarri. Il vincitore è la giapponese Daimler Veicoli Commerciali che controlla Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC).

L’organizzazione non-profit ha individuato l’innovativa e completamente automatica trasmissione a doppia frizione  DUONIC® accoppiata con un drive ad alta efficienza ibrida all“Automotive Researchers´ and Journalists´ Conference” (RJC) che si è tenuta in Giappone. Questa tecnologia, che è unica nel settore dei veicoli commerciali, equipaggia l’autocarro leggero Fuso Canter Eco Hybrid, che è anche prodotto in serie per il mercato europeo a Tramagal, Portogallo dal settembre di quest’anno.

L’organizzazione RJC fondata nel 1990 è composta da esperti del settore automobilistico e giornalisti del settore automobilistico in Giappone. L’annuale “Car of the Year Award” è uno dei premi automobilistici più importanti in Giappone.

Il Dr. Albert Kirchmann, MFTBC Presidente e CEO ha sottolineato: “Siamo onorati di aver ricevuto questo prestigioso premio. Si tratta di una pietra miliare aggiunta a Fuso in Giappone e un grande onore per il Gruppo Daimler Trucks ” ha detto Kirchmann, aggiungendo: “.. Il premio è la prova del ruolo di leadership di Fuso nell’innovazione verde “

Un argomento particolarmente convincente per aver vinto il titolo di “Car of the Year Award Special 2013” è il DUONIC ®, la trasmissione a doppia frizione con un built-in a trazione ibrida nel Fuso Canter Eco Hybrid. Questa tecnica di azionamento, in combinazione con una potente batteria agli ioni di litio, raccoglie punteggi migliori di risparmio di carburante e basse emissioni.

Così, il Fuso Canter Eco Hybrid utilizza fino al 23 per cento di carburante in meno di un analogo Fuso Canter convenzionale.

La trasmissione della potenza del Fuso Canter Eco Hybrid è una delle eccellenti caratteristiche tecniche dell’autocarro leggero.

Un grande vantaggio: Durante la guida, la marcia successiva è già pre-impostata, in modo di garantire un cambio marcia senza soluzione di continuità, senza alcun flusso.

Strategia di Crescita “FUSO 2015”

– Leader nell’innovazione verde

Attraverso l’ottimizzazione dei costi di gestione di camion (total cost of ownership) e la riduzione delle emissioni di CO2 del 7,5 per cento,

Fuso è sulla strada di giocare un ruolo chiave in termini di efficienza nelk’innovazione del settore. Questa affermazione si basa su uno dei cinque pilastri strategici “FUSO 2015” di strategia di crescita, con la quale Fuso prevede di raddoppiare le vendite internazionali a 200.000 unità all’anno nel medio termine.

Informazioni Fuso

La Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation con sede a Kawasaki, in Giappone, è uno dei principali produttori di veicoli commerciali in Asia. Daimler AG detiene 89,29% delle azioni MFTBC. Il restante 10,71% è detenuto da varie società del Gruppo Mitsubishi. Nel 2011 Daimler Trucks ha venduto circa 147.700 veicoli con il marchio Fuso – tra cui autocarri leggeri, medi e pesanti e autobus.
  

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.