Premiata dai lettori la Classe B F-Cell

ecar Award 2012

Mercedes-Benz Classe B F-CELL si assicura la vittoria con zero emissioni

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania. 25 maggio 2012. La Mercedes-Benz Classe B F-CELL è la miglior auto elettrica a celle a combustibile – questo è il risultato di un sondaggio on-line completato da 18.324 lettori delle riviste specializzate “Auto Bild” e “Test Auto”.

La Classe B F-CELL è la prima automobile con motore a celle a combustibile ad essere prodotto da Mercedes-Benz di serie. La produzione del modello è già in corso dal 2009. Il veicolo genera la potenza per l’azionamento elettrico di bordo prodotto dalla reazione chimica tra idrogeno e ossigeno. Il serbatoio può essere riempito con idrogeno in tre minuti, fornendo un’autonomia di circa 400 chilometri. E grazie al suo potente moltori elettrici da 100 kW (136 CV), fornisce piacere di guida e dinamismo alla pari di un motore da 2.0 litri a benzina. Il consumo del veicolo secondo le misure NEDC è di soli 3,3 litri per 100 chilometri (equivalente diesel). Al tempo stesso non produce nessuna emissioni di sorta: l’unica cosa che emette dal tubo di scarico è acqua pura.

Questo principio di emissioni zero, in coppia con prestazioni interessanti, ha convinto i lettori delle riviste specializzate tedesche “Auto Bild” e “Test Auto” a votare la Mercedes-Benz Classe B F-CELL al primo posto nella categoria “Miglior veicolo elettrico a celle a combustibile “, che le consente di ottenere l’aggiudicazione dell’ eCar Award 2012.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.