Pragma Industries lancia Alpha 2.0, la bicicletta a pedalata assistita dotata di fuel cells

Pragma Industries lancia Alpha 2.0

L’azienda francese Pragma Industries ha lanciato la nuova versione dell’e-bike Alpha a fuel cells contrassegnata come Alpha2.0 in grado di offrire 150 km di autonomia.

Pragma Industries lancia Alpha 2.0Secondo il costruttore, questa è l’unica e-bike ad avere l’indicatore di autonomia rimanente con la precisione di 1km e allo stesso tempo sottolinea che l’autonomia e le prestazioni della e-bike non vengono influenzate dalle condizioni meteorologiche, quindi le caratteristiche si mantengono costanti quando fa molto freddo.

La e-bike Alpha2.0 di Pragma Industries combina una cella a combustibile PEM da 150 Watt con un pacco batterie agli ioni di litio da 150 Wh che aiuta a tamponare il flusso di energia. Il motore elettrico 36V Brose è in grado di fornire fino a 250 Watt (0,34 cavalli) di assistenza elettrica.

Pragma Industries lancia Alpha 2.0Il serbatoio contiene 2,0 litri di idrogeno, immagazzinato a 300 bar rispetto ai precedenti 200 bar (la chiave per la maggiore energia a bordo) e si riempie in soli due minuti. Pragma ha stretto una partnership con Ergosup, una società di conversione dell’idrogeno per rendere disponibile HyRis, una stazione compatta di rifornimento di idrogeno.

La moto potenziata verrà introdotta formalmente con 200 persone dirette al vertice del G7 del 24 agosto.

Fonte: Pragma Industries

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.